rotate-mobile
Mostre Schio

Schio Brick 2016, è Lego mania: presenze da record

Oltre 10mila persone, nel fine settimana, hanno visitato la grande esposizione di lavori realizzati con i mattoncini della rinomata azienda

Grande successo per l'evento organizzato da Nordest Brick, associazione che riunisce tutti gli appassionati Lego del nordest d'Italia, in collaborazione con il comune di Schio. Una quarantina gli espositori che hanno fatto sognare piccoli e grandi con le loro opere: diorami che riproducono città famose, vicende storiche, monumenti celebri e la serie Star Wars e Lego Movie.

Una grande soddisfazione per gli organizzatori e l'amministrazione comunale, che intende promuovere l'evento anche il prossimo anno in uno spazio più ampio, lo Shed del Lanificio, per cercare di evitare le code e soddisfare l'interesse anche delle persone che, purtroppo, non sono riuscite ad entrare.

Un evento che ha riscosso tanto interesse sia da parte dei piccoli che dei grandi, che hanno preso letteralmente d'assalto anche lo stand dedicato alle applicazioni mediche e riabilitative dei Lego, dove, per spiegare di cosa si tratta, erano presenti il chirurgo ortopedico della mano Nicola Bizzotto, Andrea Bittante, ergoterapista del centro pediatrico riabilitazione di Vicenza, entrambi facenti capo a ManoMedica, e anche psicologi della loro equipé.

La terapia riabilitativa con i Lego viene infatti utilizzata per ripristinare le funzionalità delle mani dopo un'intervento chirurgico ma anche come strumento di socializzazione per i bambini autistici.

“È stata veramente un'esposizione bellissima e coinvolgente - dichiara il sindaco, Valter Orsi - Ha attratto a Schio tantissime persone, provando, ancora una volta che eventi di qualità sono il volano per la promozione della Città che deve dimostrarsi accogliente verso il visitatore. Un grazie agli organizzatori, all'equipé del dottor Bizzotto e alle tante persone che hanno aspettato per vedere la mostra. Un evento di qualità e forte richiamo da ripetere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio Brick 2016, è Lego mania: presenze da record

VicenzaToday è in caricamento