rotate-mobile
Mostre

Personale "Cardioids" di Monica Bisogno

Monica Bisogno (1972), artista Svizzera di origini italiane, si propone al pubblico vicentino negli spazi della Galleria Berga con una personale dal titolo “CARDIOIDS forme sottili oltre il pensiero” dal 7 al 28 Febbraio 2014 con inaugurazione venerdi 7 alle ore 18,30. Giancarlo Bonomo, curatore e critico, ci farà entrare nel mondo della Bisogno con la presentazione delle opere e del catalogo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Monica Bisogno (1972), artista Svizzera di origini italiane, si propone al pubblico vicentino negli spazi della Galleria Berga con una personale dal titolo "CARDIOIDS forme sottili oltre il pensiero" dal 7 al 28 Febbraio 2014 con inaugurazione venerdi 7 alle ore 18,30.

Giancarlo Bonomo, curatore e critico, ci farà entrare nel mondo della Bisogno con la presentazione delle opere e del catalogo.

."Monica Bisogno è una ricercatrice attenta e preparata, un'archeologa della sua Essenza che vuol portare alla luce tesori, reperti nascosti nella psiche, reminiscenze ancestrali e concezioni animiche inespresse. Ella è artista di volumi e forme dinamiche intimamente connesse al mistero della propria genesi. E' coinvolta nel profondo in qualcosa che la sua anima avverte distintamente e che le parole del linguaggio convenzionale non potrebbero esprimere appieno. Inizia un percorso quasi meditativo di esplorazione libera, svincolata dai canoni del reale manifesto. Non vi è ragionamento organizzato in via preliminare o la coazione imposta dal pensiero, ma tuttavia nulla è lasciato al caso. Forme levigate, leggere e prive di spigoli, fluttuano con assoluta naturalezza in uno spazio indistinto che le accoglie, come in un gioco di sospensioni..... Appaiono ricercate forme ovoidali, cardioidi, ripiegamenti curvilinei, cavità, petali, cuspidi dolci ed appendici. Esse richiamano feti nella pienezza miracolosa della formazione, cuori, fiori e frutti in crescita. Una sacra genesi in continua espansione dove la Natura mostra l'Energia migliore di se stessa attraverso una potenza inarrestabile e meravigliosa che coinvolge in una commozione tutta di Cuore."

Giancarlo Bonomo - estratto dal catalogo "CARDIOIDS - forme sottili oltre il pensiero" disponibile in mostra.

www.galleriaberga.it

www.giancarlobonomo.com

www.monicabisogno.ch

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale "Cardioids" di Monica Bisogno

VicenzaToday è in caricamento