rotate-mobile
Eventi Malo

Malo, Santorso e San Vito ricordano Zanzotto: tre eventi dedicati al poeta

A un mese dalla scomparsa a 90 anni di Andrea Zanzotto, nell'Alto vicentino si ricorda la sua poetica con un ciclo di lezioni sul paesaggio, "Beltà" e linguaggio

Vicenza ricorda Andrea Zanzotto, il grande poeta di Pieve di Soligo scomparso meno di un mese fa, il 19 ottobre, all'ospedale di Conegliano. A ricordare la sua opera sono alcune associazioni e diverse amministrazioni comunali dell'Alto vicentino, con tre incontri per avvicinare la popolazione alla poetica di Zanzotto, ideati da Enio Sartori. Il ciclo è intitolato "Il paesaggio la bellezza la scienza. Conversazioni sulla poesia di Andrea Zanzotto".

Il primo appuntamento è per domenica 27 novembre 2011 alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Malo, a villa Clementi. "Il paesaggio di Andrea Zanzotto" è il titolo della lezione del professor Matteo Giancotti dell'università di Padova.

Domenica 4 dicembre ci si sposta, sempre alle ore 18.00, all'aula magna delle scuole medie di Santorso. Sarà il professor Luca Stefanelli, docente dell'università di Pavia, ad espolare il tema "La Beltà e dintorni".

Infine domenica 11 dicembre alle 18.00 appuntamento alla sala civica di San Vito di Leguzzano. Il professor Francesco Carbognin dell'università di Bologna discuterà di "Pietà per finiti e infiniti: linguaggio del vero in Zanzotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, Santorso e San Vito ricordano Zanzotto: tre eventi dedicati al poeta

VicenzaToday è in caricamento