rotate-mobile

Video| Un minuto di pura magia di Jan Garbarek e Trilok Gurtu dal concerto al teatro Comunale

Tutto esaurito e performance indimenticabile

Due ore di suoni che vengono dal freddo, acqua che corre, ghiaccio che stilla, vento che soffia in foreste innevate, canto di uccelli, tamburi, rumori della giungla. Quando si unisce la poesia del sax del grande musicista norvegese Jan Garbarek a uno 'stregone' dal cuore palpitante, l'indiano Trilok Gurtu esce magia. Tutto esaurito e grande successo, applausi scroscianti alla fine di ogni brano, per due ore, ieri sera, martedì 16 maggio, al TCVI.

Sul palco anime diverse che hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, indimenticabile: Jan Garbarek (sax) 76 anni, una leggenda del jazz, ha regalato momenti vibranti. Trilok Gurtu (percussioni) 72 anni, un maestro indiscusso della word music, ha evocato echi lontani, misteriosi, un cuore dark, effetti sonori ottenuti con tamburi, e ogni oggetto, anche immergendolo dentro un secchio d'acqua. Rainer Brüninghaus (pianoforte) protagonista di un assolo che ha fatto urlare il pubblico, Yuri Daniel (basso) ha tracciato linee sicure, un disegno sonoro preciso, molto apprezzato dai jazzofili in sala.

Il concerto fa parte della rassegna Vicenza Jazz che in questi giorni anima la città nei teatri e nei locali con numerose proposte.

Video popolari

Video| Un minuto di pura magia di Jan Garbarek e Trilok Gurtu dal concerto al teatro Comunale

VicenzaToday è in caricamento