"Intrappola.TO" a Vicenza: escape room per Halloween tra indizi ed enigmi

"Intrappola.TO" (immagini di archivio)

Martedì 31 ottobre ad Halloween a Vicenza in contrà Giovanni Busato 22 arriva "Intrappola.TO", l'escape room a metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena del film "Saw-L’Enigmista" per un'esperienza coinvolgente, inquietante, appassionante e nello stempo divertente come il gioco di fuga più amato dai "Millennials" appassionati di questo genere. In famiglia o con gli amici, le 6 stanze di Intrappola.to resteranno aperte tutta la notte con premi e sorprese per tutti coloro, che si presenteranno travestiti con costumi e trucchi originali.

MODALITA' DEL GIOCO. La squadra, che si ritrova chiusa in una stanza, ha un'ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e giochi di logica e osservazione.

REGOLAMENTO. 1 cella buia e misteriosa, 1 timer che scorre inesorabile, 1 squadra da 2 a 6 giocatori, che sono soli sin dal loro arrivo, una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti gli altri giochi di fuga. La porta di ingresso è anonima, non c'è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via e-mail dopo l'iscrizione on line. Tutti possono giocare e, da 6 a 99 anni, nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro. Chi ha già provato ha un solo obiettivo: ritornare, perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%.

INTRAPPOLA.TO: IL GIOCO DI FUGA COME FENOMENO DI COSTUME IN TUTTA ITALIA E NON SOLO. Intrappola.to è stata la prima Escape Room a sbarcare in Italia nel 2015. La prima stanza ha aperto a Torino nel maggio 2015 e in pochi mesi il gioco, subito virale sui social e amatissimo dai "Millenials", ha saputo trasformarsi in un vero e proprio fenomeno di costume. Nato dalla passione dei suoi creatori per il gioco e le sfide, l'iniziativa è molto coinvolgente ed il livello dei giochi, per complessità, quantità e capacità di sorprendere, è davvero molto alto. Per venire incontro alle richieste degli appassionati i percorsi e le ambientazioni di gioco sono 6, tutti con enigmi differenti.

I NUMERI DI INTRAPPOLA.TO: 29 stanze in Italia, 2 in Spagna ed altre 10 in apertura in Italia e all’estero, oltre 300.000 giocatori in un anno, più di 200.000 followers su facebook, la conquista dei primi posti nella classifica di Tripadvisor in tutte le città in cui è aperto. I numeri parlano da soli: Intrappola.to è un format di grande successo.

STANZE DI GIOCO:

1 - CLASSIC ED EXTENDED. Sono i format più giocati e amati dal pubblico di Intrapppola.To. Una stanza buia, pochi indizi, e un orologio al quarzo che segna, inesorabile, lo scorrere del tempo. La sfida è sempre contro il tempo, ma anche contro i propri avversari. Il gioco è cercare di risolvere tutti gli enigmi in 60 minuti e in quasi tutte le città è possibile sfidare una squadra che gioca contemporaneamente nella stanza accanto, per aumentare il divertimento.

2 - GREY. Evoluzione tecnologica dei classici giochi di fuga. Grey Room è una stanza “viva” che osserva, sente e “reagisce” in base ai comportamenti dei propri ospiti: volte li aiuta, a volte li sorprende, altre volte li sfida. Il trucco è capire come “far funzionare” la stanza, dialogare con essa per carpirne i segreti. Un percorso step by step alla scoperta di elementi ed indizi dal significato misterioso, spesso ingannevole. Senso pratico e manualità diventano inutili in questa nuova avventura: per capire come aprire la porta e liberarsi servono intuizione, logica, mente matematica e capacità di osservazione, provando ad abbandonare gli schemi spaziali a cui siamo abituati per farsi trasportare all’interno dell’universo parallelo della Grey Room. Per le Escape Room si tratta di una vera e propria rivoluzione: per la prima volta nel mondo questo format di gioco di grande successo introduce una novità significativa, ponendo le squadre dinanzi a nuove ed inedite sfide dove la tecnologia è la nuova grande protagonista insieme all’ingegno di chi deciderà di cimentarsi con essa.

3 - HUNT. Enigmi avvincenti, sfide continue, investigazioni serrate. "Hunt Room" è un capolavoro di brivido e mistero, arguzia ed intelligenza, una gara contro il tempo alla scoperta di un oscuro serial killer. 60 minuti per trasformarsi in detective, lavorare in squadra, raccogliere tutti gli indizi e risolvere il caso. I requisiti; voglia di mettersi in gioco, ragionare, scoprire e divertirsi.

4 - PRISON ROOM. Una cella da brividi tiene prigioniera la squadra di giocatori che grazie ad intuizione, cervello, logica, capacità di osservazione e lavoro di gruppo dovrà scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di evadere di prigione.

5 - SACRILEGIUM. Emozionante, coinvolgente, adrenalinica, Sacrilegium è un continuo susseguirsi di colpi di scena, prove da superare, dettagli da scoprire, particolari da osservare ed enigmi da risolvere. Catapultati in un’atmosfera tetra ed inquietante a metà strada tra una cantina e una chiesa sconsacrata, dove tensione e mistero sono i veri padroni di casa, la squadra ha un’ora di tempo per capire quanto è accaduto e tentare di liberarsi. Durante il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, nessuno deve rimanere da solo e tutti sono indispensabili per riuscire a scappare.

6 - THE LAB. Ispirata alla storia vera del Dottor Ivanov nei primi anni del Novecento, The Lab è ambientata in un misterioso laboratorio scientifico dell’ex Unione Sovietica degli anni '80, dove uno scienziato ha compiuto per lunghi anni esperimenti top secret per creare un ibrido di uomo e scimmia. Dapprima supportato e poi abbandonato dal governo, che ha cercato in tutta fretta di chiudergli il progetto, lo scienziato si è dato alla fuga per preservare la sua ricerca e poter continuare i suoi studi, isolato dal mondo. Adatta a grandi e piccini, The Lab è un’escape room family friendly, ricca di giochi e curiosità tecnologiche innovative, che trasformeranno quest’avventura in un’esperienza indimenticabile e unica per tutta la famiglia.

ISCRIZIONI. Per giocare a Intrappola.TO basta compilare il form on line su www.intrappola.to

COSTO. Per ogni sessione di gioco è di 60 euro a squadra. E' possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliche.

ELENCO HOBBY

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Commenti (1)

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