Escursioni a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 26 al 28 maggio

  • Dove
    Vicenza e Provincia
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/05/2017 al 28/05/2017
    Orari Vari
  • Prezzo
    Prezzi Vari
  • Altre Informazioni
Escursioni (immagini di archivio)

GUIDA DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND DAL 26 AL 28 MAGGIO

Numerose le escursioni previste sul territorio berico nel weekend da venerdì 26 a domenica 28 maggio.

CALENDARIO DELLE ESCURSIONI:

A MONTECCHIO TRA CAVE E VILLE. Sabato 28 maggio alle 15 il Consorzio Pro Loco Colli Berici organizza la visita guidata "A Montecchio tra Cave e Ville" nell'ambito degli appuntamenti con "Sabati in Villa 2017". Si potrà ammirare il complesso ipogeo delle "Priare" per giungere a Villa Cordellina Lombardi con gli affreschi del Tiepolo. Al termine piccolo buffet offerto dalla Pro Loco. Ritrovo alle 14.50 presso il parcheggio dei Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore. Costo: 10 euro con prenotazione obbligatoria. Info: 0444.638188 - 348.3279666 - consorzio@colliberici.it.

PAROLE IN MUSICA AL BUSO DELLA RANA. Sabato alle 21 "Biosphaera" organizza l'escursione "Parole in Musica al Centro della Terra" al Buso della Rana a Monte di Malo per il progetto "Letture Incomplete" con uno spettacolo artistico del narratore Stefano Presi e musiche originali di Valentina Cracco nell'anfiteatro antistante la grotta. A seguire facile visita speleologica nel primo tratto della cavità Buso della Rana con ulteriori letture a tema. Prenotazione obbligatoria entro venerdì. Costo: 20 euro.

CAMMINATA PER TUTTA LA FAMIGLIA. Domenica alle 8 la Pro Loco Arcugnano propone l'escursione "Camminata per Tutta la Famiglia" con ritrovo nel quartiere Rio Cordano di Sant’Agostino ad Arcugnano. Pranzo facoltativo alla festa del quartiere di Sant'Agostino con rientro alle 12. Costo: 3 euro. Per iscrizioni: Gianni 338.2165087 - Giulia 333.5481630 - Enrico 348.2926845. Per informazioni: www.prolocoarcugnano.it - manifestazioni@prolocoarcugnano.it.

SULLE TRACCE DELL'UOMO DI NEANDERTHAL. Domenica alle 8.30 la Pro Loco Alti Berici organizza la visita guidata "Sulle Tracce dell’Uomo di Neanderthal" al sito archeologico del “Cuolèto de Nadàle” e agli scavi in corso, come iniziativa inserita in "Amambiente Festival 2017": partenza dalla chiesa di Zovencedo. Durata: 4 ore circa.

IL PROFUMO DEL BOSCO E LO YOGA. Domenica alle 8.45 Guide Altopiano e Chandra Yoga organizzano il trekking "Il Profumo del Bosco e lo Yoga" in località Monte Interrotto nell'Altopianto di Asiago per la rassegna "Passeggiando nella Natura alla ricerca del Benessere attraverso lo Yoga". L'escursione prevede l'esercizio delle pratiche yoga a contatto con la natura per dare ascolto al proprio respiro con pace interiore. Ritrovo al Bar Alla Vecchia Stazione di Asiago. Durata: 4 ore. Costo: 22 euro adulti - 10 euro ragazzi under 15.

ANTICA DOGANA DELLA SERENISSIMA. Domenica alle 8.45 Guide Altopiano organizzano l'escursione "Antica Dogana della Serenissima" con un itinerario adatto a tutti per visitare la località dell'antica dogana a Rubbio di Conco. Tra boschi, fiori e roccia il luogo è di una bellezza unica e interessante dal punto di vista della storia cimbra e degli antichi abitanti dell'altopiano. Partenza dal Bar Alla Vecchia Stazione. Durata: 3 ore. Dislivello: 200 metri. Prenotazione obbligatoria. Costo: 15 euro adulti - 5 euro ragazzi under 15.

ALLA SCOPERTA DELLE ORCHIDEE SPONTANEE DI MONTEVIALE. In occasione del Festival all'Aria Aperta, domenica 28 maggio alle 9 viene organizzata la passeggiata enogastronomica "Alla Scoperta delle Orchidee Spontanee di Monteviale". Partenza dal piazzale della Chiesa di Santa Maria Assunta.

TREKKING MUSICALE ALLA VALLE DEI MULINI. Domenica alle 9.30 Asiago Guide organizza l'escursione "Trekking Musicale" nella Valle dei Mulini a Gallio per un'esperienza sensoriale suggestiva tra la natura e il benessere del suono. Lungo l’antica Valle della Covola, ricca di piccole cascate, si attraverseranno i boschi e i pascoli altopianesi, ascoltando canti e sonorità antiche tra gli alberi, i ruscelli, i prati ed i fiori per un gran senso di pace. Ritrovo a Mason Vicentino o ad Asiago con rientro alle 15.30.

LE PRIGIONI DI MOSSANO. Domenica alle 14 la Pro Loco di Mossano organizza la visita guidata alle "Prigioni", un "palazzo scolpito nella roccia" all’interno di Villa Giulia: é stato costruito sfruttando alcune cavità naturali, scavate fino a ottenere stanze, scale, porte e finestre, fra cui una singolare loggia a 5 pilastri. Quota di partecipazione: 2 euro dai 16 anni in su - gratuito per i ragazzi fino ai 15 anni.

OASI ROSSI: IL PARADISO DELLE FARFALLE. Ogni weekend l'Oasi Rossi di Santorso sarà visitabile nel parco divertimenti, conosciuto come il "Paradiso delle Farfalle", con attività e laboratori per famiglie ed un'ampia scelta di fiori da scegliere nell'Area Garden come regalo alla propria mamma. L’area verde di oltre 100 mila metri quadri è attrezzata con parchi giochi, gonfiabili, trenino, zone picnic, noleggio mountain bike elettriche, tappeti erbosi e ristorante.

GROTTE DI OLIERO. Ogni weekend da marzo a novembre si potranno visitare le Grotte di Oliero a Valstagna con il loro fantastico mondo sommerso dell’acqua, scavato nella roccia e incastonato tra due maestose corone di montagne, l’Altopiano di Asiago e il Massiccio del Monte Grappa.

PRIARE DEI CASTELLI DI ROMEO E GIULIETTA. Ogni domenica dalle 16 alle 19 fino a settembre ogni domenica si potrà visitare il complesso ipogeo delle "Priare" tra i Castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore: le visite guidate saranno condotte dal Club Speleologico Proteo di Vicenza, che è stato protagonista dei lavori di ripristino del sito a fine 2008.

PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI INFRASETTIMANALI DEL MERCOLEDI' TRA PREALPI VICENTINE E BASSO TRENTINO DA META' MAGGIO A FINE GIUGNO

ELENCO ESCURSIONI

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le maestose statue di Dali a Vicenza

    • Gratis
    • dal 4 settembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Location Varie
  • Il bar sulla terrazza della Basilica palladiana: il panorama più bello che c'è

    • dal 2 agosto al 31 ottobre 2019
    • Basilica Palladiana
  • Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno: tutte le iniziative

    • Gratis
    • dal 22 settembre al 25 ottobre 2019
    • comuni del vicentino
  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2020
    • piazze
Torna su
VicenzaToday è in caricamento