rotate-mobile
Cultura Marostica

Marostica, Partita a scacchi: edizione straordinaria con numeri da record

Sold out sabato sera con cielo limpido e luna a coronare uno spettacolo dalle scenografie già emozionanti e ricco di colpi di scena. "Tutto si è svolto per il meglio", commenta la presidente dell'associazione Pro Marostica Cinzia Battistello

Grande successo di pubblico per la Partita a scacchi di Marostica a personaggi viventi. In particolare, il sold out di sabato sera ha regalato un’immagine di piazza degli Scacchi straordinaria, con cielo limpido e luna a coronare uno spettacolo dalle scenografie già emozionanti e ricco di colpi di scena.

E mentre l’installazione di Yoko Ono fa “sognare” gli spettatori venuti da ogni angolo d’Italia e del mondo, con la sua opera Dream (prodotta da Fondazione Bonotto) che ricopre all’’inizio la celebre scacchiera, i 600 personaggi in costume, diretti dal regista Maurizio Panici, danno vita ad una rievocazione fastosa, che non ha eguali nel panorama nazionale.

“Tutto si è svolto per il meglio - commenta ancora immersa nell’organizzazione la presidente dell’associazione Pro Marostica Cinzia Battistello - Le somme si tireranno alla fine, ma posso anticipare che per affluenza di pubblico, attenzione mediatica, visite di ospiti nazionali ed internazionali, eventi collaterali è stata una edizione davvero straordinaria. Riceviamo molti commenti entusiastici sullo spettacolo, segno che il rinnovamento portato alla rappresentazione è positivo e in linea con i tempi”.

Una partita a scacchi, infine, anche molto “social”. Le foto dell’opera Dream di Yoko Ono pubblicate sulla pagina facebook della Partita hanno raggiunto più di 20.000 persone e sono numerosissime le condivisioni di immagini, dietro e fuori le quinte, pubblicate nei maggiori social con l’hashtag #marosticascacchi.

Insomma, una straordinaria festa della città che in questi giorni ha regalato a Marostica un’atmosfera internazionale. La Partita a Scacchi è organizzata dall’associazione Pro Marostica in collaborazione con la città di Marostica. L'evento sostiene la Città della Speranza e l’associazione Women for Freedom – Donne per la libertà Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, Partita a scacchi: edizione straordinaria con numeri da record

VicenzaToday è in caricamento