menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“My Secret Dinner” in piazza: ecco la cena pic-nic in bianco e rosso

L'appuntamento per le centinaia di persone che si sono iscritte è fissato per le 19.30 nel "salotto della città", tra la Basilica Palladiana, la Loggia del Capitaniato e le due colonne che introducono a piazza Biade

È piazza dei Signori il luogo in cui stasera si terrà l'evento “My Secret Dinner”, il picnic in città organizzato dall’associazione culturale Hic con il patrocinio del Comune di Vicenza. Fedele alla filosofia del flash mob, infatti, il luogo del centro storico scelto per l'iniziativa con finalità benefica è rimasto segreto fino a poco fa.  
L'appuntamento per le centinaia di persone che si sono iscritte entro le 12 di stamane è dunque fissato per le 19.30 di stasera nel “salotto della città”, tra la Basilica Palladiana, la Loggia del Capitaniato e le due colonne che introducono a piazza Biade, in modo da allestire i tavoli in tempo per le 20.30 quando verrà dato avvio alla cena con le vivande portate dagli stessi partecipanti assieme a tutto l'occorrente per i tavoli.
Il dress code della serata sarà il bianco totale, cui si possono aggiungere dettagli rossi negli accessori. La tavola potrà essere allestita a proprio piacimento, eccentrica o semplice, ma utilizzando solo ceramica, vetro e tessuti. Ogni materiale usa e getta, la latta, la carta e la plastica saranno vietati. Verrà posto l’accento sulla collaborazione nella preparazione, sul supporto reciproco, sul rispetto dell’altro e del luogo in cui si viene ospitati, sull’uso delle risorse del territorio. I rifiuti dovranno essere portati a casa con sé e il luogo occupato lasciato pulito.
Durante la serata, la Fondazione San Bortolo sensibilizzerà i partecipanti alla propria causa, in collaborazione con i ragazzi dei club giovanili Leo e Rotaract di Vicenza.

Trattandosi di un evento autorizzato ma spontaneo, dove non è prevista la somministrazione di cibo o bevande, né viene fornito alcun materiale di supporto dagli organizzatori, ognuno è responsabile per se stesso, per i minori che accompagna e dei propri beni.
Tutte le informazioni sul sito www.mysecretdinner.it e sulla pagina Facebook My Secret Dinner.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Comincia l'invasione delle formiche: i rimedi naturali

social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento