menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Loggia del Capitaniato a disposizione di orchestre, cori e gruppi musicali di città e provincia per concerti gratuiti la domenica mattina

L'assessore alla cultura Simona Siotto: "La musica di piazza è molto apprezzata e vogliamo dare un'opportunità a tutti di esibirsi in piazza dei Signori, come segno di ripresa ma sempre nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19"

Dopo il concerto del maestro Giuliano Fracasso che con il coro e l'orchestra di Vicenza si è esibito domenica 21 giugno per la Festa della musica, la Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori è destinata a diventare un palcoscenico fisso per la musica dal vivo, a disposizione in via sperimentale per l'estate, nei mesi di luglio e agosto. 

È questo l'obiettivo di un'iniziativa proposta dall'assessore alla cultura Simona Siotto che, dopo aver riscontrato il grande apprezzamento da parte dei cittadini, intende favorire questi eventi a livello continuativo.

"Vogliamo dare la possibilità – fa sapere l'assessore alla cultura Simona Siotto – a orchestre, cori e gruppi musicali della città e della provincia che fossero disponibili ad esibirsi, di farlo all'interno della Loggia del Capitaniato che sarà a disposizione a titolo gratuito la domenica mattina e con il supporto logistico del Comune. È un segnale di ritorno alla normalità che vogliamo dare attraverso la musica e la bellezza monumentale del nostro centro storico".

Chi fosse interessato può inviare una richiesta all'Ufficio Cerimoniale ed eventi istituzionali scrivendo a cerimoniale@comune.vicenza.it, dettagliando la richiesta e indicando il numero di cellulare per essere ricontattati. Sarà garantito il rispetto di tutte le misure di sicurezza previste. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento