rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Anche a Vicenza ottobre è il mese del benessere psicologico

Anche a Vicenza ottobre sarà il Mese del Benessere Psicologico, iniziativa SIPAP giunta alla sesta edizione. Consulenze e seminari gratuiti per tutti i cittadini che ne sentiranno la necessità, basta prenotarsi utilizzando il numero verde nazionale attivo dal 23 settembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Torna per il sesto anno consecutivo il Mese del Benessere Psicologico, l'importante campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica organizzata dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale (Sipap).

Un'iniziativa che ha acquisito sempre più consensi da parte della popolazione e delle stesse Istituzioni locali, tanto da raggiungere quest'anno oltre 130 Comuni di 16 Regioni italiane: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Le consulenze e i seminari, come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre, sono diretti a promuovere la cultura psicologica e ad informare i cittadini su tematiche d'interesse psicologico, mettendo al centro dell'attenzione la prevenzione e le cure psicologiche proposte esclusivamente da professionisti abilitati e in aggiornamento continuo.

Sarà messo a disposizione dell'utenza un centralino unico nazionale aperto dal 23 settembre ed un apposito sito internet, per tutta la durata del mese di ottobre. La finalità è di mettere in contatto l'utenza e gli specialisti psicologi associati alla Sipap che aderiscono al progetto; gli stessi che offriranno gratuitamente le loro competenze nelle in sempre più Comuni e Regioni italiane.

Ben tre le novità di questa edizione per quanto riguarda la comunicazione dell'iniziativa.

La prima è l'adesione dell'attore Cesare Bocci al ruolo di testimonial di questa sesta edizione. Il popolare attore è molto sensibile alle iniziative di carattere sociosanitario ed in particolare a quella della Sipap.

La seconda è l'adesione del Segretariato Sociale RAI alla campagna, tramite la messa in onda su tutti i canali Rai tv e web di uno spot della Sipap per la promozione della cultura del benessere psicologico.

La terza è la possibilità di prenotare consulenze e seminari direttamente dal sito internet www.mesebenesserepsicologico.it o www.sipap.it nelle ventiquattro ore, sette giorni su sette.

Anche la città di Vicenza ospita seminari gratuiti ad accesso libero.


Ecco le modalità per prenotare una consulenza o un seminario:

1. tramite centralino i cittadini potranno telefonare dalla rete fissa al numero verde 800.76.66.44, mentre dai telefoni cellulari potranno comporre il 333.40.271.40. Il centralino opererà dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 17:30 e per il suo tramite gli utenti potranno avere i riferimenti per prendere appuntamento per una consulenza psicologica con lo psicologo più vicino o per prenotare la partecipazione ai moltissimi seminari in calendario.

2. attraverso il sito internet www.mesebenesserepsicologico.it o www.sipap.it da cui si accederà alla possibilità di prenotare le consulenze e/o i seminari gratuiti.

Per consultare il calendario completo e le sedi dei seminari o per individuare i recapiti dei professionisti, basterà visitare il sito internet www.mesebenesserepsicologico.it o www.sipap.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Vicenza ottobre è il mese del benessere psicologico

VicenzaToday è in caricamento