Crowdfunding, il dono della comunità: investire nella realtà del terzo settore

La Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola presenta al territorio come aiuterà le realtà non profit a raccogliere fondi online

Sala civica corte delle Fiandre a Montecchio Maggiore

Lunedì 27 gennaio si tiene l’evento di presentazione di “Crowdfunding: il dono della comunità”, l’iniziativa della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola per promuove la cultura del crowdfunding per il terzo settore e aiutare gli enti no profit a raccogliere fondi per realizzare progetti sociali, culturali, civici e sportivi; appuntamento patrocinato dalla Provincia di Vicenza e da diversi Comuni del territorio: Altavilla Vicentina, Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Lonigo, Montecchio Maggiore, Schio, Sossano, Val Liona e Vicenza.

«Il crowdfunding è uno strumento che premia i progetti concreti, di impatto per la comunità e coinvolgenti, elementi di cui il nostro territorio è ricco», ha dichiarato Gianfranco Sasso, Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, che ha poi proseguito “Per un’associazione, una cooperativa, un’organizzazione religiosa o qualsiasi ente non profit, le potenzialità del crowdfunding sono enormi, per raccogliere fondi ma anche per promuovere le loro attività. Non basta però avere una buona idea, occorre pianificare un progetto efficace e ideare una strategia di comunicazione coinvolgente. Proprio per questo motivo abbiamo lanciato “Crowdfunding: il dono della comunità”, per investire nelle realtà del terzo settore, fornendo loro strumenti e competenze e sostenendo concretamente i loro progetti».

L’iniziativa è stata sviluppata insieme a Ginger Crowdfunding, un team di professionisti del settore che gestisce la piattaforma di crowdfunding territoriale Ideaginger.it.

«Le realtà del terzo settore hanno il crowdfunding nel loro DNA» ha dichiarato Agnese Agrizzi, Presidente di Ginger, che ha poi aggiunto «Alla base di una campagna di successo c’è infatti sempre una storia emozionante e il desiderio di raccontarla a tante persone, aspetti che abbondano sempre nel non profit. Ginger aiuta chiunque voglia lanciare una campagna di crowdfunding a farlo nel modo più efficace possibile, accompagnandolo passo dopo passo in ogni fase del lavoro. Quando una persona sa come fare crowdfunding i risultati sono entusiasmanti: il tasso di successo dei progetti ospitati su Ideaginger.it è del 90% a fronte di una media nazionale appena superiore al 35%».

“Crowdfunding: il dono della comunità” sarà presentato lunedì 27 gennaio alle 18:00 a Montecchio Maggiore, presso la sala civica Corte delle Filande, con un evento gratuito e aperto a chiunque sia interessato a scoprire le caratteristiche e le opportunità del crowdfunding per il terzo settore, i prossimi passi dell’iniziativa nonché come la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola sosterrà le campagne di raccolta fondi.

«Invitiamo tutte le realtà che animano le nostre comunità a partecipare all’evento; per noi sarà un piacere conoscere i loro progetti e contribuire a realizzarli con il crowdfunding» ha concluso il Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola.

L’evento è gratuito e ad ingresso libero ma è necessaria la registrazione nel sito www.crabrendola.it oppure telefonando allo 0444 705541 o scrivendo a marketing@crabrendola.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dove gustare il miglior gelato: le top gelaterie di Vicenza e provincia

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: ecco come si vota

  • Alunna positiva al Covid-19, scatta il protocollo: classe in quarantena

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento