rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel week-end a Vicenza e provincia: gli appuntamenti del 16-17 gennaio

Dopo una settimana di lavoro arriva il momento di concedersi una pausa. Se non avete ancora programmato il week-end ecco i concerti, gli spettacoli teatrali, le feste e le mostre in programma

SABATO  16

L'evento del giorno è sicuramente l'inizio del Carnevale di Malo, storico appuntamento, tra i più belli e popolari d'Italia

Grande festa a Creazzo per l'ultimo week-end Sagra del Broccolo Fiolaro, le attività iniziano alle 15.00 conimages (1)-9 la gara di orientiring. Alle 18.30  aprono gli stand gastronomici: “incontri a tavola con i sapori di Creazzo” specialità della serata risotto di broccolo Fiolaro. Durante la serata inttratenimento con il cabarettista comico El Bifido. Esibizione musicale Giovani accordi di Refrontolo.

A Bassano si apre l'edizione 2016 di Bimbinfesta, la fiera dedicata al modo del giocattolo. Per quest anno il tema scelto sono i super  eroi. Accanto allo spazio riservato alle aziende, che potranno esporre i loro prodotti e servizi, sarà allestita una vasta area riservata ai laboratori didattici, alla musica e alle attività sportive.

Sabato sera musica e arte si intrecciano in piazza dei Signori al Moplen. Andrea Castello selezionerà sound in chiave deep house, al suo fianco la stravagante arte di Vood Art. Completerà l'evento un piccolo tributo al grande David Bowie.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL SABATO

IMG_5034primatorcolato-2-2-3 DOMENICA 17

I produttori del Torcolato si danno appuntamento del centro di Breganze per festeggiare i 21 anni del riconoscimento DOC Breganze al Torcolato. La festa della tradizionale "prima spremitura" si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 ale 19.00. Per gli interessati sarà possibile visitare le cantine che hanno aderito all'iniziativa. 

Riprende la programmazione dei Fuori Abbonamento del Teatro Comunale di Vicenza, con un evento dedicPINOCCHIO_foto1_ph_AlessandroPinna-3ato a a grandi e piccini con il musical italiano per eccellenza, quello della Compagnia della Rancia: è in programma “Pinocchio. Il Grande Musical” una produzione musicale  dei Pooh.

Il week-end si chiude con un altro appuntamento live, il concerto di Gianluca De Rubertis al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano. Il cantautore, dopo l’esordio solista del 2012 (“Autoritratti con oggetti”), presenta un progetto che ha origine dalla vita, la vita fisica, mentale e sentimentale dell'uomo, vista dal minuscolo all'infinito, dalla briciola al siderale.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week-end a Vicenza e provincia: gli appuntamenti del 16-17 gennaio

VicenzaToday è in caricamento