rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Eventi

Cosa fare a Vicenza e provincia nel lungo weekend di Ferragosto

Sagre, feste, concerti, sono tanti e per tutti i gusti gli eventi in programma

Sono tanti gli appuntamenti nel vicentino questo week end e a Ferragosto. Si svolgeranno molte sagre tipiche come quella della Sopressa a Valli del Pasubio e quella degli Gnocchi a Lusiana. Numerosi gli eventi, sia in pianura che in montagna, impossibile dunque segnalarli tutti, abbiamo selezionato quelli di maggior rilievo, qui invece troverere il programma completo.

Le sagre di questo week end e ferragosto

Sagra della Sopressa a Valli del Pasubio. Un appuntamento tra gastronomia, prodotti tipici, musica e intrattenimento. Ma la vera protagonista della festa sarà proprio lei: la Sopressa.

Festa degli gnocchi a S. Caterina di Lusiana, 5 vere “serate de fuego” con vari tipi di intrattenimento sia per i bambini che per gli adulti. Le serate di ballo liscio con prestigiose orchestre saranno alternate a pomeriggi country e tanto divertimento. Lo stand gastronomico della Sagra offre buonissimi gnocchi e ben 10 sughi. Aperto sia a pranzo che a cena.

Sagra dell'Assunta a Casale fino al 16 agosto. La specialità è spezzatino di musso, un piatto tipico. Ma già dagli antipasti si nota l'impegno degli organizzatori per accontentare tutti i palati, proseguendo per i primi, poi i secondi alla griglia, contorni di stagione, polenta ai ferri, dolci fatti in casa, frittella, Casale si caraterizza per essere una sagra che ama il buon mangiare. Il tutto sotto un fresco giardino. Musica per giovani e non, dal country alle canzoni più famose di Ligabue.

Sagra dell'Assunta all'Anconetta, festeggia il quartiere di Vicenza con tanta buona musica, ottimo cibo e divertimenti per i bimbi.

Sagra dell'Assunta a Vò di Brendola con musica di orchestre, spettacoli con dj set, pesca di beneficenza, enoteca e stand gastronomico. 

Sagra di San Pietro a Valdastico. Tante iniziative che si cocluderanno con la tradizionale Festa dell'Emigrante il 15 agosto.

Sagra dell’Assunta a Sarego. Sei giorni di musica, teatro, cabaret, ballo liscio su pista di acciaio. Ricco stand gastronomico, pesca di beneficienza.

Zugliano Summer Fest: musica, tanta birra e panini con porchetta.

In montagna

Cesuna in festa, balli, giochi e gastronomia.

Asiagofestival: concerti di musica classica in Altopiano.

Ligabue ad Asiago, mostra a cura di Vittorio Sgarbi.

In città

Ferragosto in città, musei aperti e tante iniziative

Cinema all'aperto

Cinema all'aperto ai Chiostri di Santa Corona per chi rimane in città.

Cinema all'aperto nel Parco di Villa Fabris, il programma.

Commemorazioni

Ferragosto a Malga Zonta: commemorazione dell'eccidio nazifascista.


    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Vicenza e provincia nel lungo weekend di Ferragosto

VicenzaToday è in caricamento