rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Eventi Creazzo

Corso di cultura e cucina giapponese all'Università del Gusto di Vicenza

Da metà luglio l'Università del Gusto di Vicenza ci insegnerà a preparare lo sushi e tutti i piatti della cucina orientale, 12 ore con Aki Shirahama grazie alla Confcommercio di Creazzo

A scuola per imparare lo sushi e tutti i piatti della cucina orientale. Non è l'offerta per una vacanza estiva in Giappone, ma una dell'iniziative dell'Università del Gusto di Vicenza, inserite nell'ambito dei corsi previsti per l'estate 2012. Da metà luglio, nel nuovo centro di formazione per il comparto food creato dalla Confcommercio a Creazzo (uno dei comuni dell'hinterland), si terrà il corso di "Cultura e cucina giapponese".

L'iniziativa é sviluppata in 12 ore: si tratta di una delle prime iniziative del genere in Italia. Il punto di partenza sarà il tema dello "shyun", ovvero l'importanza attribuita nel Sol Levante ai piatti che esprimono il gusto ed il sapore di stagione. Docente del corso sarà la cuoca giapponese Aki Shirahama.

Le lezioni, esclusivamente pratiche, dovrebbero permettere al termine agli allievi di creare un menù giapponese completo, con sushi e primi e secondi piatti, a base di carne e di pesce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di cultura e cucina giapponese all'Università del Gusto di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento