rotate-mobile
Eventi piazza dei Signori

Cioccolandovi 2013, Vicenza si tuffa nel cioccolato

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre torna nel centro storico di Vicenza la golosa rassegna dedicata alle delizie di cacao, con gli stand di alcuni tra i migliori nomi dell’arte cioccolatiera. Programma e foto

Sarà la festa del migliore cioccolato, in tutte le versioni e per tutti i gusti. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre torna nel centro storico di Vicenza “CioccolandoVi”, la rassegna dedicata alle delizie di cacao, con gli stand di alcuni tra i migliori nomi del panorama nazionale dell’arte cioccolatiera.

La manifestazione è organizzata per il nono anno consecutivo da Confcommercio Vicenza e dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, grazie al sostegno di 50&Più, Banca Popolare di Vicenza, Aim Gruppo. Anche quest’anno piazza dei Signori, piazza Biade e contrà Garibaldi ospiteranno le trenta ditte partecipanti alla manifestazione, che nei loro fornitissimi banchi offriranno al pubblico il meglio dei loro prodotti a base di cacao, rigorosamente non industriali. Gli stand saranno aperti al pubblico venerdì 18 ottobre alle 13 fino alle 22, sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 2, e domenica 20 ottobre dalle 10 alle 20.

Cioccolandovi (foto Viturism)



L'afflusso di pubblico è stato notevole fin dalle prime edizioni. Quest'anno le aziende presenti sono una trentina e provengono un po' da tutta Italia, garantendo quindi la possibilità di avere in città dei prodotti tipici dei luoghi di provenienza. Inoltre è stata organizzata una serie di eventi che coinvolgeranno chi sarà in città in quei giorni mentre i ristoratori proporranno dei menu realizzati con il cioccolato.

Sia per i conoscitori del cioccolato di qualità, sia per i semplici appassionati di prelibatezze al cacao, CioccolandoVi sarà  l’occasione per dar fondo alla golosità, gustando gli aromi del cioccolato più ricercato, le praline al cacao classiche o dagli abbinamenti più vari, le mousse, le tavolette di cioccolato, i liquori e le tante altre prelibatezze dove il cacao prende forma tantissime, raffinate creazioni.

Come nelle precedenti edizioni, che hanno riscosso un crescendo di interesse e un gran successo di pubblico, anche quest’anno CioccolandoVi non sarà solo una tre giorni “da leccarsi i baffi”, ma offrirà anche una serie di eventi di intrattenimento e spettacolo, dedicati a grandi e bambini.

Programma (vai agli EVENTI)
Sabato 19 ottobre in piazza Biade, alle 10.30 e in contrà Garibaldi alle 16, “I 4 Elementi”, si esibiscono in uno spettacolo di strada che avrà per tema principale la bicicletta. In contrà Garibaldi, alle 11 e in piazza dei Signori alle 17, Mario Galuppi presenta "Magic Moment", spettacolo di magia per il teatro di strada.
Domenica 20 ottobre piazza dei Signori e piazza Biade ospiteranno le Tiracche Matte, con esibizioni di giocoleria ed equilibrismo: gli spettacoli inizieranno alle 10, 11.30,16 e 17.30. In contrà Garibaldi si esibirà invece l’associazione Teatrale Bambabambin con la proposta di spettacoli di burattini tradizionali, “Arlecchinate” e “Il Mercante di Legnate” che avranno inizio alle 10, 11.30, 16 e 17.30. 

CioccolandoVi si annuncia una kermesse da non perdere, in cui alla “festa del cioccolato” si associano altri momenti di divertimento e di ritrovo per tutti, nel cuore di Vicenza. Per l’occasione, sabato 19 ottobre negozi e pubblici esercizi potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cioccolandovi.it dove si potranno conoscere le altre iniziative collaterali alla manifestazione, tra cui il corso pratico con degustazione “Cioccolato d’Autore”, con il maestro Diego Crosara (13 novembre, Università del Gusto in via Piazzon a Creazzo) e i menu al cioccolato proposti dai Ristoratori Confcommercio in occasione della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolandovi 2013, Vicenza si tuffa nel cioccolato

VicenzaToday è in caricamento