"Canaletto a Venezia": film-evento d'arte al The Space Cinema

"La Notte dei Morti Viventi" (immagini di archivio)

Lunedì 27 novembre alle 17.30 più martedì 28 e mercoledì 29 novembre alle 19.30 per la rassegna Extra il "The Space Cinema" di Torri di Quartesolo proietterà il film evento "Canaletto a Venezia" attraverso la vita e le opere del pittore, che meglio colse l’essenza e il fascino della Serenissima per un singolare gran tour sui i luoghi da lui immortalati in vedute indimenticabili: dal Ponte di Rialto a Piazza San Marco, da Palazzo Ducale fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, guidati dai curatori della Royal Collection Trust e dai maggiori esperti al mondo della storia di Venezia.

Canaletto, al secolo Giovanni Antonio Canal, è l’artista italiano che più di ogni altro ha saputo raccontare la bellezza immortale di Venezia. Gli spettatori potranno così accedere alle opere d’arte del Canaletto conservate alla Royal Collection, molte delle quali esposte nella Galleria della Regina a Buckingham Palace di Londra.

ORARI PROIEZIONI:

Lunedì 27 novembre: ore 17:30

Martedì 28 e Mercoledì 29 novembre: ore 19:30

ELENCO CINEMA

Giovedì 30 novembre la rassegna Extra il "The Space Cinema" di Torri di Quartesolo si chiuderà con il film concerto "Pearl Jam - Let’s Play Two" del regista-fotografo Danny Clinch, che vuole celebrare i leggendari live tutti sold out, che la storica band di Seattle tenne a Chicago nell’estate 2016.

Chicago è la città natale di Eddie Vedder e i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città e con la squadra di baseball dei Chicago Cubs. Un rapporto unico per il mondo dello sport e della musica, celebrato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio cittadino altresì definito “Cubs Park”, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series avvenuta dopo il più lungo digiuno della storia del baseball, ben 108 anni di distanza dal precedente titolo. Così, a partire da “Ten” fino a “Lightning Bolt”, il film concerto spazia attraverso tutto il catalogo di brani originali e cover che hanno caratterizzato la carriera 25ennale della band.

ELENCO CINEMA

La rassegna Extra di The Space dal 26 al 30 novembre: La Bisbetica Domata del Bolshoi Ballet, La Notte dei Morti Viventi in V.O., Canaletto a Venezia e Pearl Jam – Let’s Play Two - Roma, XX novembre 2017 – Sono quattro le uscite in programma tra il 26 e il 30 novembre per la rassegna Extra di The Space Cinema: La Bisbetica Domata, La Notte dei Morti Viventi, Canaletto a Venezia, Pearl Jam - Let’s Play Two.
-  26 novembre: La Bisbetica Domata (Bolshoi Ballet)
-  27 novembre: La Notte dei Morti Viventi (V.O.)
-  27, 28, 29 novembre: Canaletto a Venezia
-  30 novembre: Pearl Jam - Let's Play Two

ELENCO CINEMA

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 settembre 2019 al 20 settembre 2021
    • piazze
  • Yoga in Presenza alla "Rotonda"

    • dal 2 maggio al 26 settembre 2021
    • Villa Capra Valmarana, La Rotonda
  • Palazzo Leoni Montanari: Futuro, arte e società dagli anni Sessanta a domani

    • dal 27 aprile al 27 giugno 2021
    • Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari
  • Visita guidata: scopri Vicenza, un capolavoro di città

    • dal 8 maggio al 18 dicembre 2021
    • Partenza dall'ufficio IAT di piazza Matteotti, 12
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VicenzaToday è in caricamento