Caccia al tesoro tra le vie del centro storico di Vicenza
TESORO DI PASQUA: FAI TAPPA NEI NEGOZI E CONQUISTA L’UOVO!
Giovedì 18 aprile, dalle ore 15.30 inizia la prima caccia al tesoro tra le vie del centro storico e le 38 attività partecipanti. L’iniziativa è di Confcommercio, Comune di Vicenza e Federazione Italiana Sport Orienteering
Conoscere di più il centro di Vicenza, i suoi negozi, bar, ristoranti, le sue particolarità architettoniche, e conquistarsi un goloso premio. E’ questa l’idea nuova che propone “Tesoro di Pasqua”, l’iniziativa dedicata a tutti, ma in particolar modo ai bambini e alle loro famiglie, che si terrà giovedì 18 aprile lungo le vie del centro storico di Vicenza.
Promossa dalla sezione Centro Storico della Confcommercio e organizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza e la delegazione locale della Federazione Italiana Sport Orienteering, “Tesoro di Pasqua” sarà una vera e propria caccia al tesoro, dove il “tesoro” per tutti i concorrenti sarà un bell’uovo di cioccolato per festeggiare i giorni della Pasqua.
Il goloso bottino verrà offerto dalle 38 attività del centro storico, negozi, bar e ristoranti, che danno vita all’iniziativa e che partecipano all’evento anche come “tappe” del circuito che i concorrenti dovranno percorrere prima di giungere al traguardo in piazza dei Signori.
“L’iniziativa, nuova nel suo genere in città – dice Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Delegazione di Vicenza – darà un’opportunità in più a tutti i partecipanti, in particolare ai bambini e alle loro famiglie, di conoscere le attività del centro storico, ma anche i negozianti, commessi, baristi, ristoratori che le gestiscono, in un contesto di gioco, quindi, meno formale che durante la consueta attività di vendita. Tutto ciò favorirà tanti piccoli incontri, che nell’immediato porteranno il concorrente a ricevere l’uovo di Pasqua come premio finale della caccia la tesoro, e in futuro perché no, a nuove occasioni di vendita stimolate appunto dalla conoscenza reciproca. Ciò che più tengo a sottolineare – conclude Piccolo – è ancora una volta la buona risposta dei negozianti nell’offrire nuove occasioni di intrattenimento in centro storico, seguendo una formula che va ad aumentarne l’attrattività non solo puntando sulle bellezze architettoniche, i negozi e i pubblici esercizi, ma anche sulle opportunità di incontro, condivisione e divertimento, attraverso eventi di qualità”.