Bio mercato contadino a Ca' dell'Agata
Bio mercato contadino a Ca' dell'Agata che accoglie un gruppo di produttori del vicentino con i loro sani prodotti del territorio.
Troverete il pane da frumento antico, gli ortaggi di stagione, formaggi di capra e mucca di montagna, birre agricole, vini dei berici, farina, riso, fagioli di Posina e altro ancora!
OGNI SABATO a Ca' Dell'Agata.
Produttori presenti:
- Azienda agricola Ca' Dell'Agata (ortaggi, frutta, conserve e agriturismo)
- Apicoltura la Girosa (miele)
- Azienda Biologica GianDomenico Cortiana (pane antico e farine)
- BIRRE DELLA TERRA (birre artigianali e cereali)
- Formaggi di capra (Lusiana)
- Altri prodotti del GAS acquistati dal mercato
Ca’ Dell’Agata, via Monte Rosa 26, Grumolo di Zugliano (VI), dalle 9 alle 13.
Cà dell’Agata è una piccola azienda agricola con agriturismo situata ai piedi delle colline Bregonze, lambita dal torrente Igna, dove si trovano le agate, le pietre dure che danno il nome all’azienda.
Dall’84 si coltiva la terra naturalmente, senza veleni, e i prodotti coltivati vengono venduti nel punto vendita dell’azienda e trasformati nel locale di ristoro che offre una sana cucina vegetariana-mediterranea rigorosamente di stagione.
Cà dell’Agata è anche un progetto culturale e ambientale: come fattoria didattica promuove incontri e corsi all’interno del progetto libera scuola di campagna.
Salvaguarda la biodiversità recuperando e coltivando antiche e dimenticate varietà di frutta ed ortaggi, che si possono osservare percorrendo il sentiero di permacultura creativa con l’orto della vita (per il recupero di piante da seme) e il cerchio della riconciliazione (spazio di feste e meditazione).
La ricca varietà di piante e il lavoro sull’equilibrio del terreno, hanno contribuito a rendere Cà dell’Agata una piccola oasi naturalistica, rifugio di animali selvatici ed uccelli osservabili
"Sentiamo la necessità di proporre nel Thienese un nuovo modello economico di relazioni tra agricoltori e cittadini, dove I VALORI DELLA SALUTE DELL'UOMO, DELLA TRASPARENZA, DELLA RINTRACCIABILITA' E STAGIONALITA' siano la VERA RICCHEZZA non barattabile con le logiche di puro mercato.
OGGI LA POLITICA SI FA FACENDO LA SPESA!
Vi invitiamo a dare il vostro contributo per far vivere le piccole aziende agricole che custodiscono la biodiversità del nostro territorio."