Be funny or die - l'ironia nella comunicazione visiva
Be funny or die è il primo evento/cassetta del 2018.
Esso vede la collaborazione dei visual designers Andrea Bettega e Alessandro Nicoli di Juta Studio.
Nato nel 2015, Juta Studio realizza prodotti comunicativi attraverso l’utilizzo di differenti linguaggi del design visuale. Il suo approccio si basa su entusiasmo e diversificazione, guardando al trascorso di ciascun cliente per dar vita a contenuti visivi capaci di comunicare in modo efficace il messaggio.
L'evento è pensato come «un talk per spiegare e raccontare l’importanza dell’ironia nel mondo della comunicazione». Andrea e Alessandro, dunque, tramite alcuni casi celebri di pubblicità e lavori dello stesso Juta Studio, analizzeranno come «grazie all’umorismo e al sarcasmo un messaggio pubblicitario viene percepito come piacevole svago.
Una strategia comunicativa ironica può così diventare il punto di forza di una campagna per un’azienda e decretarne il successo».
Be funny or die rappresenta la "cassetta skate-punk californiano" all'interno del progetto Collector Mixtape.