rotate-mobile
Eventi

Basilica Palladiana gratis nel weekend e aperta fino l'8 dicembre

Nell'importante monumento del centro città le visite saranno gratuite anche sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre: iniziativa anche in caso di maltempo

Buone notizie per gli appassionati di arte e di storia della città di Vicenza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, infatti, la Basilica Palladiana potrà essere visitata gratuitamente.

NATALE A VICENZA: GLI APPUNTAMENTI

LE VISITE. Le visite a terrazza e loggiato, della durata di circa mezz’ora, saranno destinate a gruppi di circa 30 persone che si presenteranno all’ingresso della Basilica (non è infatti prevista una prenotazione) e partiranno alle 10.30, 11.30, 16.30 e 17.30. L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo (con l’eventuale esclusione solo dell’accesso alla terrazza). Inoltre, alle 15.30 di sabato, nel salone degli Zavatteri, il dottor Giorgio Ceraso, socio di Italia Nostra - sezione di Vicenza, ripercorrerà la storia della Basilica accompagnato dalle immagini di “Basilica palladiana storia di un’avventura” (durata circa un’ora). L’apertura al pubblico della Basilica palladiana proseguirà fino all'8 dicembre, dalle 10 alle 20. Il sabato e la domenica l’accesso è consentito al pubblico gratuitamente fino a un massimo di 150 persone per volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica Palladiana gratis nel weekend e aperta fino l'8 dicembre

VicenzaToday è in caricamento