rotate-mobile
Eventi

Abilmente è arte: ecco il regno di chi ama l’artigianato fai-da-te

Siamo stati alla fiera della creatività di Vicenza e abbiamo fatto un lungo giro fra gli stand e i laboratori dell'handmade di ogni tipo: per gli appassionati un vero paradiso

Se vi piacciono il fa-da-te, i prodotti di artigianato e tutto ciò che è creatività senza dubbio Abilmente a Vicenza è la fiera che fa per voi. Noi abbiamo fatto un giro e davvero ce n’è per tutti i gusti: 15mila metri quadrati di patchwork, ricamo, carta, cake design con stand ricchi di materiali inediti, creazioni particolari, vere e proprie opere d'arte, o semplicemente oggetti e occorrente in quantità industriale. Un paradiso: insomma il regno di chi ama l’artigianato figurativo.

ABILMENTE: LA FIERA 2013

CI VUOLE PASSIONE. Anche questa edizione, partita giovedì, ha già accolto numerosi appassionati, in coda già di prima mattina. Il clou della manifestazione è atteso per tutto il week-end da sabato pomeriggio a domenica quando si terranno ancora laboratori, corsi e aree demo con dimostrazioni di manualità live in cui chiunque può mettersi alla prova. E per chi vuole cimentarsi a casa con qualche tecnica, gli esperti consigliano pazienza, fantasia e soprattutto passione.

GIA' DALLA SCUOLA. Non solo fiera per hobbisti però: c'è chi con le tecniche artistiche e figurative si cimenta già grazie alla scuola. E quest’anno anche gli studenti di alcuni licei artistici di Vicenza hanno uno stand dove confezionano le loro creazioni “in vetrina” e dove mettono alla prova le loro conoscenze: magliette, borse e scarpe originali sono lo “stiloso” biglietto da visita dei ragazzi del liceo artistico Statale di Vicenza e del liceo artistico Montagna. Perché il futuro made in Italy passa anche dai banchi di scuola: chissà, il prossimo Renzo “mister Diesel” Rosso potrebbe essere proprio uno di loro.

Abilmente 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abilmente è arte: ecco il regno di chi ama l’artigianato fai-da-te

VicenzaToday è in caricamento