4° StraNatale: la corsa dei Babbi ad Arzignano

StraNatale: la corsa dei Babbi (immagini di archivio)

In occasione di Natale in Arzignano 2017, domenica 17 dicembre alle 10 si svolgerà ad Arzignano la 4° StraNatale con la corsa dei Babbi Natale, camminata a passo libero di 4 chilometri con un percorso cittadino adatto a tutti dalle famiglie con passeggini ai bambini con la possibilità di far correre anche gli amici a quattro zampe. Unico requisto: indossare abito di Santa Claus. Partenza da piazza Libertà.

Il ‘gruppone’ dei Babbi Natale sarà accompagnato, ad inizio gara dalla musica della Sauro’s Band. Sono attesi almeno 1000 partecipanti, come nelle scorse due edizioni, ma l’obiettivo è quello di incrementare la partecipazione a questo festoso evento, sperando che il maltempo non spinga molti a restare in casa.

L'itinerario si snoderà lungo le vie del centro e limitrofi partendo da piazza Campo Marzio e proseguendo per via Rizzetti, via del Grifo, via Cavour, via Mazzini, via Cazzavillan, Corso Garibaldi, via Asilo Bonazzi, via Trieste, via Pola, via Fiume, via Spalato, via Meneghini, Corso Matteotti, via Giuriolo. Si proseguirà poi nel tratto pedonale che attraversa via Trieste, via Sorio, via Pagani e via San Martino per ricollegarsi a via Stadio. Il percorso proseguirà poi in via Lepanto, via dei Mille, via Kennedy per tornare in piazza Campo Marzio.

Una StraNatale in sicurezza. Considerando l’enorme afflusso di persone in centro (fra partecipanti alla corsa, famigliari e curiosi) saranno approntate le necessarie misure di sicurezza antiterrorismo. I blocchi in cemento saranno posizionati all’ingresso di Campo Marzio prima e durante l’ammassamento dei partecipanti. I veicoli della Polizia Locale presidieranno gli accessi al centro e successivamente scorteranno i babbi natale durante il percorso

“Anche per il 2017 si rinnova la gioiosa corsa dei Babbi Natale, che quest’anno presenta un’innovazione” dichiara l’assessore agli eventi, Nicolò Sterle. “Saranno approntati i nuovi sistemi di sicurezza e prevenzione antiterrorismo. Anche quest’anno ringraziamo la Pro Loco e l’Atletica Arzignano che ci sostengono per la riuscita dell’iniziativa”.

“Un fiume di babbi Natale grandi e piccini invaderanno il centro” dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. “Invito tutti a partecipare anche perché il fine ultimo è anche quello di portare un contributo alla solidarietà. Ringrazio l’Atletica Arzignano per il suo grande contributo alla riuscita di questo evento ormai classico del Natale arzignanese”.

Al termine della gara non competitiva previsto un gran ristoro con panettone e cioccolata calda per i partecipanti. Iscrizione e consegna abiti sabato pomeriggio e la mattina della gara alla casetta della Pro Loco in piazza Libertà.

Quota di partecipazione: 3 euro compreso vestito Babbo Natale - 2 euro per chi possiede l'abito di Babbo Natale.

Info: www.strarzignano.it

ELENCO SPORT

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ogni giorno tutti i mercati in città e in provincia di Vicenza

    • Gratis
    • dal 20 September 2019 al 20 September 2020
    • piazze
  • Parte il cinema drive-in a Marostica: tutto il programma

    • dal 8 al 17 August 2020
    • parcheggio dell’ex-ospedale
  • Marostica… di fiaba in fiaba

    • dal 9 July al 25 August 2020
    • Centro Storico
  • "Cinema Sotto le Stelle" ai Chiostri di Santa Corona: i film di agosto

    • dal 1 July al 31 August 2020
    • Chiostri di Santa Corona
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VicenzaToday è in caricamento