rotate-mobile
Eventi Centro Storico

12 giovani talenti concorrono al Premio Brunelli

VII edizione del Premio Lamberto Brunelli. Le prove sono aperte al pubblico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Giovedì 25 maggio 2017, dalle 9.30 alle 18, al Conservatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza si tengono le selezioni dei 12 giovani pianisti che concorrono per la VII edizione del Premio Lamberto Brunelli. Le prove sono aperte al pubblico e consistono in una esecuzione a memoria di un programma della durata massima di 30 minuti, che includa almeno un'opera di Chopin.

Il concorso è stato istituito nel 2011 dalle Settimane Musicali al Teatro Olimpico e dalla famiglia Brunelli per onorare la memoria dell'ing. Lamberto Brunelli (1941-2010), musicofilo, socio e sostenitore del Festival per molti anni, ed è riservato a giovani pianisti italiani e stranieri che nel corso dell'anno solare 2016 abbiano ottenuto la laurea triennale (I livello) in pianoforte oppure il diploma di vecchio ordinamento presso i Conservatori di musica e gli Istituti musicali pareggiati italiani. La commissione, presieduta dal M° Daniele Roi, è composta da musicisti di chiara fama quali i Maestri Igor Cognolato, Massimo Somenzi, Antonio Rigobello, Diego Brunelli.

Il vincitore del Premio Brunelli si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 1.500 euro, messa a disposizione dalla famiglia Brunelli, e sarà protagonista di un concerto solistico in cartellone della stagione 2017 delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, nell'ambito del "Progetto giovani", ospitato e sostenuto dalle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo. Al primo classificato verrà inoltre riservato un concerto offerto da Asolo Musica nell'ambito della rassegna "Musica nei musei", che si tiene presso il chiostro Santa Caterina a Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 giovani talenti concorrono al Premio Brunelli

VicenzaToday è in caricamento