1 Maggio 2017: tutti gli eventi a Vicenza e provincia

Per la Festa dei Lavoratori molti gli appuntamenti sul territorio berico: L'Asparago e Dintorni a Cassola; Sagra di San Giuseppe a Vicenza; Festa dei Sughi con la Scarpetta a Grisignano di Zocco; Circo Patuf a Bassano del Grappa; CronosCalà del Sasso a Valstagna; Katamarano Festival a Marano Vicentino; Nordest Celebration Happy Birthday a Caldogno

Collage fotografico Festa dei Lavoratori - Asparago Bianco - Circo Patuf - CronosCalà del Sasso (immagini di archivio)

LA TOP 5 PER IL 1 MAGGIO 2017 NEL VICENTINO

LA GUIDA PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO SUL TERRITORIO BERICO

MUSEI E MONUMENTI APERTI PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO A VICENZA E PROVINCIA

CENTRI COMMERCIALI, SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI PER IL 1 MAGGIO NEL VICENTINO

Numerosi gli appuntamenti sul territorio berico per la Festa dei Lavoratori di lunedì 1 Maggio tra manifestazioni, sagre, feste, fiere, incontri, mostre, escursioni, eventi sportivi, cinema, teatro, spettacoli, discoteche e locali notturni.

Il programma degli eventi per il 1 Maggio:

MANIFESTAZIONI

DIRE FARE LAVORARE. Lunedì 1 maggio alle 17.30 si terrà il 3° Dire Fare Lavorare all'Oasi Rossi di Santorso con una manifestazione organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL per la Festa del Lavoro in occasione del 70° Anniversario della Strage dei Lavoratori: saranno attivi stand gastronomici e intrattenimenti musicali dal vivo con il gruppo "Vallincantà".

CINEMA

WORKING TITLE FILM FESTIVAL. Lunedì 1 maggio si concluderà il 2° Working Title Film Festival, la rassegna cinematogafica dedicata al "cinema del lavoro" presso il Cinema Primavera di Vicenza con 17 film in concorso da Europa, Giappone e Canada più 3 pellicole fuori concorso. Programma delle proiezioni: "Legnamè" e "Storie di Pietra: L'Arte di Ritrovare il Tempo nella Murgia" (ore 16.30); "Kalanta", "Um Uns Die Welt / The World We Live In" e "Per Chi Vuole Sparare" (ore 19); Laboratorio di linguaggio audiovisivo sui documentari e premiazione dei film vincitori (ore 21).

INCONTRI

SCIENZA E CONOSCENZA 2017. Lunedì 1 maggio alle ore 20.45 si terrà l'incontro "Il Mondo di Casa Nostra: Le Intolleranze Alimentari e la Celiachia" per la rassegna culturale "Scienza e Conoscenza 2017" (21 aprile - 7 maggio) a Caldogno in Villa Caldogno: interverranno la nutrizionista Stefania Boscaro e la dietista Silvia Scremin sui sintomi, diagnosi, cure ed aspettative di queste problematiche nell'adulto e nel bambino. Al termine buffet "gluten free". Inoltre si potrà visitare la mostra collettiva "Extra Murum" di arte contemporanea.

RIEVOCAZIONI STORICHE

MONTECCHIO MEDIEVALE. Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio è in programma "Montecchio Medievale" con la rievocazione storica ai Castelli di Giulietta e Romeo con esibizioni di trampolieri e sbandieratori, accampamenti militari, mercatini artigianali, fiera degli antichi mestieri, ristori alle taverne e lo spettacolo "The Tempest" di Shakespeare con giochi pirotecnici e danza aerea. Orari: domenica 15-21; lunedì 11-19.

PALIO DELLE CONTRADE. Lunedì 1 maggio è in programma il 47° Palio delle Contrade a Romano d'Ezzelino per una manifestazione folcloristica con mercatini artigianali, degustazioni negli stand gastronomici in piazza alle 19.45 e musica live "Inferno Rock" con Adelina Putin di Radio Marilù alle 21.30. L'evento culminerà domenica 7 maggio con la caratteristica corsa dei mussi.

TUTTI GLI EVENTI PER IL 1 MAGGIO 2017 A VICENZA E PROVINCIA ---> www.vicenzatoday.it/eventi/tema/1-maggio/

LA TOP 5 PER IL 1 MAGGIO 2017 NEL VICENTINO ---> www.vicenzatoday.it/eventi/1-maggio-2017-la-top-5-a-vicenza-e-provincia.html

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA GUIDA DEGLI EVENTI PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO SUL TERRITORIO BERICO ---> www.vicenzatoday.it/eventi/weekend/dai-nomadi-a-montecchio-medievale-pedalando-con-la-granfondo-la-guida-per-il-ponte-del-1-maggio.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La taverna al confine tra Vicentino e Trentino: salva dalla chiusura alle 18 per qualche metro

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Coronavirus, impennata di nuovi positivi a Vicenza

  • Superenalotto, in provincia di Vicenza vinti 18mila euro

  • Offerte di lavoro: Unicomm cerca personale nel Vicentino

  • Schianto tra un'auto e un'ambulanza, ferita una donna

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento