Zermeghedo, al via il corso per l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio

Partirà lunedì alle ore 21, nella sala Triscom. Lo scopo è fornire ai partecipanti le giuste e consapevoli nozioni biologiche, tecniche e scientifiche per un corretto prelievo venatorio e l'uso corretto delle armi e degli altri arnesi nell'osservanza delle regole che disciplinano la caccia

Al via a Zermeghedo il corso in vista dell’esame per la licenza di caccia, per un’attività venatoria etica e consapevole. Organizzato   dall’ANUU (Associazione dei migratoristi  italiani per la conservazione dell’ambiente naturale).

Il corso mira a formare una nuova generazione di cacciatori che siano  attori principali  della gestione del territorio, della fauna  e dell’ambiente. Per  ottenere  questi  risultati,  fino  al  30  maggio  si  svolgeranno 25  lezioni teoriche  e pratiche,  uscite  didattiche e simulazioni  degli  esami condotti da docenti qualificati, che istruiranno al  meglio i  partecipanti  in vista del l’ottenimento  della  licenza  di  caccia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Numerosi gli argomenti trattati:  legislazione,  zoologia,  teoria  delle  armi, ecologia,  agricoltura e ambiente, pronto soccorso,  note  sul comportamento e pratica  armi  in  armeria.  Rispetto agli  altricorsi  che si  tengono  in  provincia, la  peculiarità  del  corso di Zermeghedo sono le  uscite didattiche  e una lezione specifica sulla  cinofilia. Chi  supererà  l’esame avrà  la possibilità di ricever gratuitamente la tessera  associativa  dell’ANUU.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Coranavirus, colpiti padre e figlia: entrambi perdono la vita

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

  • Coronavirus, 34 morti in 24 ore ma diminuiscono i ricoveri

  • Coronavirus, non si fermano i contagi e i decessi in Veneto

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento