rotate-mobile
Economia Zona Industriale / Via della Chimica, 9

Zambon si espande: quattro nuovi capannoni e una torre entro il 2012

L'industria chimica annuncia un investimento da 40 milioni per ampliare lo stabilimento di Vicenza. Avrà auditorium mensa e uffici. Variati: "Esempio positivo di trasformazione della zona industriale"

La storica fabbrica chimica Zambon Group si amplia: lo hanno annunciato la presidente del gruppo Elena Zambon e i vertici aziendali insieme al sindacai Achille Variati, a palazzo Trissino.
"La realizzaizone richiederà 18 mesi a partire da agosto, ma abbiamo l’ambizione di chiudere per natale 2012" dice la presidente Zambon. La Zambon crescerà di un quinto: l'ampliamento prevede 5.250 nuovi metri quadrati coperti che si affiancheranno agli esistenti 25.200. Quattro i nuovi fabbricati, compresa una torre dalla superficie vetrata che ospiterà hall d'ingresso, zona d'attesa, auditorium, mensa e uffici. Gli altri tre capannoni saranno destinati alla produzione.

L'investimento dal 2009 al 2012 che la Zambon mette in campo è di 40 milioni di euro: "Attualmente sono oltre 200 le persone impiegate a Vicenza e 50 nell’indotto - spiega l'ad Roberto Consonni - per una produzione di 50 milioni di pezzi all’anno. Con l’ampliamento puntiamo di arrivare a 60 milioni di pezzi con possibilità di sviluppo occupazionale".

"Ringrazio la Zambon – ha dichiarato il sindaco Variati - che in tempi così difficili per l’economia e per il lavoro ha deciso di investire in una nuova opportunità di sviluppo della loro società con risvolti positivi anche per i vicentini". Il sindaco si augura "che questo sia un esempio positivo per la trasformazione, nel tempo, della zona industriale vicentina da parte dell’imprenditoria locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zambon si espande: quattro nuovi capannoni e una torre entro il 2012

VicenzaToday è in caricamento