menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vicenza, Viale Milano e piazzale della Stazione: soppressa la corsia riservata ai bus

Secondo intervento alla viabilità cittadina da parte della nuova amministrazione, nell'ottica di fluidificare il traffico

Nella sera di lunedì 18, dopo le 21, è stata modificata la viabilità in viale Milano, all'altezza dell'autostazione Svt.

Sul posto il neoassessore Claudio Cicero, che con questo intervento ha inteso fluidificare il traffico tra piazzale Bologna e viale Ippodromo, e alla rotatoria di piazzale della Stazione, ma anche limitare i repentini e pericolosi cambi di corsia da parte degli automobilisti.

Nel dettaglio, nell'arco di 2-3 ore, è stata eliminata la corsia riservata ai mezzi del trasporto pubblico locale (tpl) nel tratto a fianco della stazione Svt, con mantenimento dell'isola salvagente realizzata in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, ed è stato soppresso, a carattere sperimentale, il tratto di corsia riservata al tpl in attestazione alla rotatoria di piazzale della Stazione, con mantenimento della fermata in corsia e accodamento del traffico privato.

La corsia riservata al tpl venne istituita nel 2016 in corrispondenza dell'autostazione Svt per ospitare alcuni capolinea degli autobus poi trasferiti in viale Roma, cui si era aggiunto, di recente, un ulteriore tratto che ospita la fermata di alcuni autobus in corrispondenza della rotatoria del piazzale della Stazione.

Si tratta del secondo intervento alla viabilità cittadina da parte della nuova amministrazione, dopo quello della scorsa settimana in viale san Lazzaro, dove è stata ridotta la corsia riservata ai mezzi del trasporto pubblico locale, sempre nell'ottica di fluidificare il traffico. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lotto, raffica di vincite con la stessa combinazione

Attualità

Italia verso il lockdown e la zona rossa in tutte le regioni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, superati i 10mila morti in Veneto

  • Cronaca

    Cronista di Vicenzatoday aggredito durante un reportage

  • Cronaca

    Adesca sui social un minore, denunciato per pedopornografia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento