menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vicenza, Viale del Verme: al via i lavori di adeguamento del semaforo

Mercoledì 20 giugno, prenderanno il via i lavori di adeguamento dell'impianto semaforico tra viale Dal Verme e via Curtatone/via dei Laghi, sono possibili rallentamenti alla circolazione

Si tratta di uno dei più vecchi semafori della città, l'ultimo con le lanterne appese, che, pertanto, andava sistemato e messo a norma – ha spiegato l'assessore Claudio Cicero – L'installazione di dispositivi a led, inoltre, permetterà una riduzione dei consumi nell'ottica del risparmio energetico”.

L'intervento - che vedrà il rifacimento tecnologico dell'impianto, con l'eliminazione delle lanterne sospese e l'installazione di ottiche a led - non interesserà la sede stradale ma solamente i marciapiedi, con alcuni limitati scavi per la realizzazione dei nuovi plinti di fondazione.


I lavori si protrarranno per circa 15 giorni e potranno comportare alcuni rallentamenti alla circolazione nell'area di intersezione.


Successivamente il cantiere si sposterà all'intersezione semaforica tra viale Dal Verme e strada Sant'Antonino/via Lamarmora per la stessa tipologia di intervento.

Per tutte le informazioni sulla situazione della rete viaria in città è possibile consultare gratuitamente il servizio di infomobilità Luceverde Vicenza al link https://vicenza.luceverde.it/

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

La pasta in bianco fa ingrassare? Scopri la verità

Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento