rotate-mobile
Economia Grisignano di Zocco

Vicenza, sciopero della logistica: corteo di auto da Grisignano alla prefettura

Giovedì sciopero nazionale della logistica indetto dal sindacato di base Adl Cobas. Anche i lavoratori vicentini hanno aderito, la protesta è partita dal Prix di Grisignano e prosegue in centro storico: le immagini e gli aggiornamenti

Una giornata di mobilitazione nazionale per i lavoratori della logistica è stata indetta per giovedì dal sindacato di base Adl Cobas. I lavoratori vicentini si sono concentrati poco dopo le 7 davanti al Prix di Grisignano per poi proseguire con un corteo di auto verso la prefettura di Vicenza, in contrà Gazzolle.

Aggiornamento ore 10.30: Il serpentone delle auto dei manifestati si sta dirigendo verso il centro storico. 

Aggiornamento ore 13.00: I lavoratori hanno consegnato un documento in prefettura, anche sulle tematiche del diritto alla casa, e la manifestazione si è conclusa. 

La protesta vuole "portare avanti la battaglia di rivendicazione di una piattaforma generale: possibilità di scegliere se essere socio o lavoratore, malattia e infortuni pagati al 100%, pieno accesso agli ammortizzatori sociali". In linea generale, la mobilitazione è contro il Job Act e la cancellazione dell'art. 18, che "riducono ulteriormente i diritti sul lavoro e aumentano la precarietà".

Sciopero della logistica a Vicenza (foto Adl)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sciopero della logistica: corteo di auto da Grisignano alla prefettura

VicenzaToday è in caricamento