rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vicenza unica capitale italiana dell'oro: sì delle categorie nazionali

La proposta è stata lanciata durante Vicenza Oro Fall, conclusasi l'11 settembre. Secondo la presidente di Federorafi, Federica Mattioli, l'idea è vincente: "Ci sono troppi appuntamenti espositivi, meglio uno solo"

VicenzaOro come unico appuntamento nazionale. Con buona pace delle altre "capitali" dell'oro. 

La proposta è stata lanciata nel corso di Fall 2013, che si è conclusa l'11 settembre. A sostenerlo il presidente di Fiera di Vicenza, Paolo Mantovani, e nientemeno che la presidente nazionale di Federorafi, Licia Mattioli, e  Franco Pozzebon, presidente degli orafi di Confartigianato. "Ci sono troppi appuntamenti espositivi - ha sostenuto Mattioli - Meglio farne uno solo, bello, importante". A Vicenza. 

La nuova strategia mira a dare una boccata d'ossigeno al settore, non aiutato dal crollo del prezzo dell'oro.  A Vicenza sia visitatori che espositori sono calati rispetto allo scorso anno: i dati finali hanno registrato un totale di circa 18mila visitatori, tra cui 7.160 presenze dall’estero e 10.879 presenze dall’Italia. Nell’edizione 2012 di Vicenzaoro Fall, secondo i dati riportati nel comunicato stampa di Fiera di Vicenza, erano stati circa 1.400 gli espositori mentre le presenze al salone avevano superato i 20mila visitatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza unica capitale italiana dell'oro: sì delle categorie nazionali

VicenzaToday è in caricamento