rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Villaggio del Sole

Vicenza, Centro medico Salus diventa centro di medicina e nasce il polo veneto della fecondazione assistita

Con l’aggregazione del Centro Medico Salus di Vicenza, salgono a 4 i centri privati di procreazione medico assistita collegati tra loro, dove si effettuano oltre 600 cicli di tecniche omologhe ed eterologhe l’anno. Nell’’ex Centro Medico Salus un reparto all'avanguardia con due pionieri della fecondazione assistita, i ginecologi Dr. Mario Thiella ed il Dr. Leonardo Dossi, per primi ad avviare l’eterologa in Veneto. Per il rilancio della sede di Vicenza il Gruppo Centro di Medicina sta cercando personale, tra cui infermieri, addetti front office segreteria e responsabile ced.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Con l’aggregazione del Centro Medico Salus di Vicenza, avvenuta in questi giorni, diventano 17 le sedi e 6 le province venete di presenza del Gruppo Centro di Medicina. Con un’eccellenza indiscussa nel campo della fecondazione medico assistita, omologa ed eterologa, con ben 4 equipe medico cliniche in 4 sedi distinte: Treviso, Mestre, San Donà di Piave e ora Vicenza. “Con questo nuovo servizio diventiamo il punto di riferimento nelle province di Venezia, Treviso e Vicenza, con un’esperienza ultra decennale. Un servizio considerevole, se pensiamo che, con oltre 600 cicli di omologa l’anno, rientriamo già tra le prime 10 strutture sanitarie a livello di sistema Italia - afferma Vincenzo Papes, Amministratore di riferimento del Gruppo Centro di Medicina - . Inoltre siamo il primo gruppo in Veneto ad avere tre centri dove pratichiamo la fecondazione eterologa. Quello di Vicenza è stato il primo in Veneto ad avviare l’eterologa, nel novembre 2014. Lo scorso anno ha registrato il 50 per cento di gravidanze proprio dalle procedure eterologhe”.

CENTRO MEDICO SALUS, IL PRIMO IN VENETO PER L’ETEROLOGA – Con Vicenza salgono a 4 i centri privati di Procreazione medico assistita collegati tra loro, dove si effettuano sia le tecniche omologhe sia eterologhe. L’ex Centro Medico Salus, oggi Centro di Medicina Vicenza, infatti dispone di un reparto all'avanguardia per interventi di fecondazione assistita, diretto dal Dr. Mario Thiella, con il quale collaborano il dott. Roberto Thiella, la dott.ssa Cristina Meloncelli ed il dott Leonardo Dossi. Con la certificazione di struttura extraospedaliera, il Centro effettua le tecniche di procreazione medico assistita di II livello, con le tecniche di inseminazioni intrauterine, FIVET, ICSI, IMSI, PESA, TESA, TESE, PESA, oltre che alla possibilità di crioconservazione degli ovociti e degli spermatozoi e congelamento degli embrioni nei casi consentiti dalla legge vigente. Il centro esegue anche tecniche di fecondazione eterologa con donazioni di ovociti e/o seme provenienti da banche estere.

CENTRO MEDICO SALUS DIVENTA CENTRO DI MEDICINA VICENZA E ASSUME NUOVO PERSONALE – Con una presenza di oltre vent’anni, situato a Vicenza in via Quasimodo, a due passi dal quartiere dello sport di Vicenza, oltre ad essere un poliambulatorio con 20 specialità ed oltre 50 medici specialisti, è dotato di reparto chirurgico con sala operatoria per interventi in day surgery e di Procreazione Assistita. Il Centro si avvale di tecnologie all’avanguardia e di personale qualificato ed è in grado di effettuare trattamenti di terapia fisica e di riabilitazione post chirurgica e non. Tra i servizi del centro anche l’ecografia, la fisioterapia con palestra riabilitativa, il Laser di ultima generazione per l'incontinenza urinaria, la Medicina e Chirurgia Estetica, la Medicina del Lavoro. Per il rilancio della sede di Vicenza il Gruppo sta cercando personale, tra cui infermieri, addetti front office segreteria e responsabile ced. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito web www.centrodimedicina.com e sul profilo facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Centro medico Salus diventa centro di medicina e nasce il polo veneto della fecondazione assistita

VicenzaToday è in caricamento