rotate-mobile
Economia Valdagno

Valdagno, lo stato dei lavori su Ponte della Vittoria

Sul Ponte della Vittoria dalla prossima settimana scatterà la chiusura anche al transito di pedoni e ciclisti. In questo modo si potrà intervenire in tutta sicurezza sul piano stradale

Proseguono a Valdagno i cantieri per il miglioramento sismico del Ponte della Vittoria e per il nuovo tratto di pista ciclabile che collegherà Piazza Cavour alla frazione di Novale.

Sul Ponte della Vittoria, come già preannunciato e conseguentemente alla fine dell'anno scolastico, dalla prossima settimana scatterà la chiusura anche al transito di pedoni e ciclisti. In questo modo si potrà intervenire in tutta sicurezza sul piano stradale. Per accedere all'area scolastica, all'ospedale e agli impianti sportivi di Oltreagno da sud, dunque, pedoni e ciclisti dovranno imboccare il ponte ciclo-pedonale lungo il percorso Prien Am Chiemsee, con accesso da Via Pascal.

I lavori per la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile tra Piazza Cavour e Novale sono ormai prossimi agli interventi su Via Lungo Agno Manzoni. A partire da oggi, 7 giugno, inizierà lo spostamento dell'impianto di illuminazione pubblica sul lato est della strada, intervento preliminare al passaggio della pista ciclabile, che invece transiterà sul lato ovest lungo l'argine del torrente Agno. Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza il transito pedonale potrà avvenire solo lungo il marciapiede del lato ovest. La viabilità stradale sarà invece regolata da apposito impianto semaforico temporaneo che verrà disattivato a fine turno.

Nel frattempo, la scorsa settimana il Sindaco, Giancarlo Acerbi, accompagnato dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello e dalla responsabile della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Valdagno, Ing. Federica Bonato, ha effettuato un sopralluogo ai cantieri per verificare lo stato di avanzamento dei lavori i quali procedono nel pieno rispetto dei tempi stabiliti. Per qualunque informazione è possibile contattare la Direzione Lavori Pubblici al numero 0445 428123.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, lo stato dei lavori su Ponte della Vittoria

VicenzaToday è in caricamento