menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ulss 6, per i sindacati ok le aperture di Mantoan a nuove assunzioni

Il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan incontra Cgil Cisl e Uil e si dice disponibile a garantire le assunzioni necessarie per mantenere la qualità dei servizi nell'Ulss berica

Nuove assunzioni all'Ulss 6 di Vicenza: soddisfatti i sindacati dopo l'incontro di questa mattina con il segretario regionale alla sanità Domenico Mantoan. "L'incontro di questa mattina è stato positivo perché la Regione Veneto, ha confermato l'apertura affinché l'azienda assuma infermieri, operatori socio sanitari e tecnici a tempo indeterminato". Lo affermano Giancarlo Puggioni (FP Cgil), Cristina Quaresimin (Cisl) e Claudio Scambi (Uil), che avevano chiesto a gran voce un faccia a faccia per sbloccare la situazione di emergenza al San Bortolo, dove secondo i calcoli dei sindacati mancano oltre 100 posti, rimasti vacanti dopo pensionamenti o trasferimenti.

Cgil Cisl e Uil di Vicenza hann chiesto la convocazione immediata all'Ulss 6 del tavolo sindacale affinché la stessa Ulss quantifichi le necessità di personale, faccia richiesta alla Regione per le assunzioni e parta da subito con i bandi.
"Se queste carenze non saranno coperte - affermano Puggioni, Quaresimin e Scambi -  si rischia una ulteriore compromissione della sanità vicentina e quindi della quantità e qualità dei servizi oggi erogati alla popolazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Madame, la giovane di Creazzo stasera al Festival di Sanremo

Attualità

Dpcm Pasqua: ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Economia

    Autostrade? «Stop alla privatizzazione delle concessioni»

  • Incidenti stradali

    Investito da un'auto sulle strisce: in ospedale un 78enne

  • Incidenti stradali

    Frontale tra due auto, in ospedale le conducenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento