rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo, sciopero delle commesse: "Ovvio non paga gli stipendi"

Lavoratrici dello store al centro commerciale Le Piramidi in sciopero il 22 marzo per mancato pagamento delle retribuzioni e prospettiva di licenziamento. Previsto un presidio

Sciopero delle lavoratrici dell'azienda Ovvio Italia spa, a Torri di Quartesolo sabato. E' previsto anche un presidio davanti al portale n. 9 del Centro Commerciale Le Piramidi dalle ore 9.30 alle 12.

“La ditta è in crisi da maggio 2012 – spiega Umberto Marin, segretario generale della Filcams Cgil di Vicenza –. In tale data aveva avviato una prima procedura di mobilità e cassa integrazione straordinaria, ma da aprile 2013 è in ritardo con i pagamenti delle retribuzioni per 'crisi di liquidità' e ha presentato più piani di rientro in merito al pagamento degli arretrati retributivi”.

“Lo sciopero – aggiunge Marin – è stato indetto perché non è stata rispettata la scadenza dei pagamenti degli arretrati, senza alcuna comunicazione da parte dell'azienda nonostante le richieste di chiarimento. L'azienda, inoltre, ha inviato una nuova procedura di licenziamento collettivo per circa la metà dei 36 dipendenti attualmente occupati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri di Quartesolo, sciopero delle commesse: "Ovvio non paga gli stipendi"

VicenzaToday è in caricamento