rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sepolture più care: aumenti delle tariffe del 15%

Significativo anche l'adeguamento che riguarda l'illuminazione votiva: da 15,50 euro a 21 per l'allacciamento, da 10 a 13,65 euro per il canone annuo

La giunta comunale ha approvato le nuove tariffe per le operazioni funerarie eseguite su richiesta dei privati.

“Aim Valore Città, che gestisce i servizi cimiteriali comunali, ci ha chiesto di aggiornare le tariffe per le operazioni funerarie, cimiteriali e di polizia mortuaria il cui ultimo adeguamento risale al 2005 – ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Si è ritenuto pertanto di prevedere un incremento del 15% considerando che sono aumentati i costi dei materiali e del lavoro.” Nel caso della chiusura di un colombaro al Cimitero Maggiore, per esempio, la precedente tariffa per una posizione di punta era di 80 euro che ora salgono a 94.

Ancor più significativo è l'adeguamento che riguarda l'illuminazione votiva le cui tariffe erano ancora in vecchie lire perchè non ritoccate dal 1999: 30 mila lire per l'allacciamento poi convertite in 15,50 euro e 19 mila lire per il canone annuo poi convertite in 10 euro. Ora l'allacciamento costa 21,16 euro e il canone annuo 13,65 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sepolture più care: aumenti delle tariffe del 15%

VicenzaToday è in caricamento