rotate-mobile
Economia

Conto alla rovescia per il "Patto delle tangenziali": appuntamento a Roma

La tangenziale Nordest e la bretella alla statale Pasubio, due opere viarie che Vicenza attende da anni, potrebbero essere sbloccate oggi, con la firma del viceministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti Vincenzo De Luca

Il giorno tanto atteso è arrivato. All'ora di pranzo, due tra le infrastrutture viarie più attese dai vicentini potrebbero diverntare realtà. Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, e di Costabissara, Maria Cristina Franco, ed il commissario provinciale, Attilio Schneck, saranno alle 12 in piazzale Porta Pia, dove ha sede il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al tavolo con i rappresentanti del Governo, di Autostrada e dell'Anas.

L'oggetto della convocazione è la firma per lo sblocco dei fondi per la realizzazione della tangenziale Nordest, compensazione per la base Del Din, e la bretella della statale Pasubio, attesa da quasi 40 anni dai residenti del Villaggio del Sole. Promotore del "Patto delle tangenziali" è stato il viceministro Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, che ha inviato nei giorni scorsi le convocazioni alle parti interessate. Aggiornamenti nel corso della giornata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il "Patto delle tangenziali": appuntamento a Roma

VicenzaToday è in caricamento