Strada della Commenda, lavori in via di ultimazione

Nei prossimi giorni saranno ultimati gli interventi per la riqualificazione del tratto a monte tra viale X Giugno e l'incrocio con via Santa Margherita, ad Arcugnano

Proseguono a pieno ritmo  i lavori di sistemazione di strada della Commenda, nel tratto a monte compreso tra viale X Giugno e l'incrocio con via Santa Margherita, nel Comune di Arcugnano. Entro la fine di questa settimana sarà ultimata, infatti, l'asfaltatura di un tratto di circa 380 metri. Grazie ad ulteriori disponibilità economiche sarà anche possibile procedere con la sistemazione della pavimentazione di alcuni tratti verso valle, già all'inizio della prossima settimana.

In questi giorni è stato ultimato l'intervento  – a cura del servizio Infrastrutture e gestione urbana del Comune di Vicenza, in accordo con il Comune di Arcugnano – per la messa in sicurezza generale della strada, con la sistemazione di un importante cedimento, provocato da vecchi scavi e riporti, che interessava un tratto di circa 50 metri.

Nel dettaglio è stata effettuata la bonifica completa della fondazione stradale e si è proceduto con l'inserimento di una geogriglia tridimensionale di rinforzo e successivi strati di conglomerato bituminoso, performanti per garantire una maggiore vita utile della strada. È stato inoltre realizzato un nuovo scolo delle acque meteoriche. Il cantiere si protrarrà per altri  sei giorni circa, condizioni meteo permettendo.

Per consentire l'esecuzione in sicurezza dell'intervento, viste le ridotte dimensioni della strada e gli interventi da eseguire, rimarrà chiuso il tratto di strada interessato dai lavori.Sarà sempre garantito l'accesso ai residenti in base alle indicazioni della segnaletica sul posto. Successivamente il cantiere si sposterà in viale X Giugno dove sarà sistemata la pavimentazione stradale della doppia curva all'incrocio tra viale Dante, via Massimo D'Azeglio e viale X Giugno, con asfalto antiskid (attenuazione acquaplanning).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili sul portale Luceverde (https://vicenza.luceverde.it/), il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d'Italia (Aci) e Comune di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • Fuga dopo la rapina, l'auto si schianta: muore una donna

  • Alunna positiva al Covid-19, scatta il protocollo: classe in quarantena

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

  • Strano ma vero: rapporto troppo focoso, trentenne si frattura il pene

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento