rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Caos stipendi: "Stop degli straordinari, si rischia la paralisi"

Manifestazione, mercoledì mattina, dei dipendenti comunali coinvolti nella richiesta del ministero di restituzione di parte degli stipendi. Nessuna marcia indietro

Nessuna marcia indietro. “Si è svolto il tentativo di raffreddamento del conflitto, promosso dal Prefetto su richiesta delle organizzazioni sindacali, in relazione alla vertenza in corso presso il Comune di Vicenza. Il tentativo è fallito per la decisione del Comune di mettere in mora i dipendenti: un atto grave, a cui i lavoratori risponderanno con altrettanta determinazione”. Questa la dichiarazione a caldo del segretario generale provinciale di Funzione pubblica Cgil, Giancarlo Puggioni, al termine del sit in di mercoledì davanti alla prefettura e dell'incontro con lo stesso prefetto.

CAOS STIPENDI IN COMUNE

“Lo stato di agitazione resta quindi confermato, e, tra le prime azioni che i lavoratori produrranno, ci sarà il blocco immediato degli straordinari – aggiunge Puggioni –. Per la situazione degli organici, carenti in molti settori, senza il ricorso al lavoro straordinario si rischia la paralisi dell'attività comunale: non c'è dubbio che spetti al governo ed al legislatore nazionale porvi rimedio sotto il profilo normativo e politico, e, nell'interesse dei diritti dei lavoratori e dei cittadini vicentini, è il Comune che può scegliere di evitare in questo momento di mettere in mora i dipendenti o, viceversa, di procedere, adeguandosi ai tecnocrati che stanno soffocando il Paese!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos stipendi: "Stop degli straordinari, si rischia la paralisi"

VicenzaToday è in caricamento