Scuolabus Vicenza, dal 15 marzo al 30 aprile procedura di iscrizione on line
Da mercoledì 15 marzo a domenica 30 aprile le famiglie potranno chiedere l’iscrizione o la conferma al servizio di trasporto alle scuole primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2017/2018 attraverso una procedura esclusivamente on line
Da mercoledì al via la procedura on line per usufruoire del servizio scuolabus nel comune di Vicenza. E' necessario che il genitore o chi esercita la patria potestà sul minore abbia effettuato l'accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto, e ottenuto un riconoscimento di basso livello.
Il servizio è disponibile sul sito del Comune, alla sezione servizi on line, seguendo il percorso “Servizi scolastici” - "Iscrizioni scuolabus".
Prima dell'inizio dell'anno scolastico, verrà fatta recapitare la citycard (tessera magnetica) che abilita l'alunno all'utilizzo del servizio e che deve essere caricata nei punti abilitati indicati nella scheda informativa relativa alla citycard. Il servizio inizierà il primo giorno di scuola.
I costi del trasporto per l'anno scolastico 2017/2018 sono pari a 118 euro per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017; 96 euro per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018; 75 euro per i mesi di aprile, maggio e giugno 2018. Tutti gli approfondimenti sono disponibili sulla scheda urp.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al settore Servizi scolastici, educativi e sport in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.