rotate-mobile
Economia

Sciopero generale: treni fermi il 21 e 22 giugno

Le organizzazioni sindacali USB, CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas hanno indetto uno stop di 24 ore di tutti i lavoratori del settore pubblico e delle aziende private. Treni fermi dalle 21 di giovedì

Le organizzazioni sindacali USB, CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas indicono uno sciopero generale di 24 ore di tutti i lavoratori del settore pubblico e delle aziende private per il venerdì 22 giugno 2012. Nella stessa giornata, due manifestazioni centrali si svolgeranno a Roma e a Milano. Possibili disagi ai trasporti ferroviari: i treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 21 alle 21 di venerdì 22.

I sindacati di base scrivono "Lo sciopero è indetto: contro l'attacco alle condizioni e al diritto del lavoro, contro l'aumento della precarietà e contro la possibilità di licenziare senza giusta causa introdotta attraverso la modifica dell'articolo 18; contro l'aumento delle tasse, contro l'IMU e l'aumento dell'IVA; contro l'attacco alla pensione e al diritto alla salute e alla sicurezza sui posti di lavoro; contro le politiche economiche e sociali del governo Monti e il ricatto del debito operato dalle banche e dall'Unione Europea".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: treni fermi il 21 e 22 giugno

VicenzaToday è in caricamento