rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Novembre caldo: sciopero dei trasporti il 14 ed il 16 novembre

Il 14 la Cgil ha indetto 4 ore di sciopero generale "contro l'austerità" in occasione della giornata di mobilitazione europea. Il 16 non sono garantite le fascie di garanzia, oggi incontro con il Garante

Non si fermano le proteste e gli scioperi contro la politica di austerity del Governo. In particolare i trasporti saranno nel caos il 14 ed il 16 novembre. CHE NE PENSATE?

Per mercoledì 14, la Cgil ha indetto 4 ore di sciopero generale «per il lavoro e la solidarietà contro l'austerità» in occasione della giornata di mobilitazione europea. Si tratta di una protesta, spiega il sindacato, per «cambiare le politiche europee e quelle nazionali a partire dalla legge di stabilità». Aderiranno tutti i settori del trasporto, tranne quello locale. Lo stesso giorno incroceranno le braccia anche i Cobas per 24 ore.

Venerdì 16 novembre, ci sarà lo stop di 24 ore e «senza fasce di garanzia» del trasporto pubblico. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti e Faisa-Cisal organizzano anche una manifestazione a Roma. Saranno garantiti solo i servizi minimi come ambulanze e scuola-bus.

Per l'Autorità di garanzia questo sciopero é illegittimo e, a quanto si apprende, il Garante convocherà nuovamente le parti questa mattina per cercare un'intesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novembre caldo: sciopero dei trasporti il 14 ed il 16 novembre

VicenzaToday è in caricamento