rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sciopero dei trasporti: mezzi fermi fino alle 21 di oggi

L'agitazione è indetta dalle sigle sindacali del settore per spingere alla firma del nuovo contratto nazionale della mobilità. Fermi bus, corriere e treni, salve però le fasce protette

Sciopero dei mezzi di trasporto: ieri alle 21 è iniziata l'agitazione dei treni, che durerà fino alle 21 di oggi. Solo per oggi invece c'è lo stop dei servizi locali. L'agitazione è proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, per la sottoscrizione del uno contratto nazionale nel settore della mobilità.

Autobus fermi anche a Vicenza, dove Aim garantisce il servizio di trasporto nelle fasce protette coincidenti con i periodi di maggiore richiesta dell’utenza, dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle ore 17.00 alle 20.00.

I pullman delle Ftv saranno anche coinvolti dallo sciopero, ma l'azienda garantirà il servizio nelle fasce orarie dalle ore 5.20 alle 8.29 e dalle 17.10 alle 19.59.

I treni garantiti sono invece quelli nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, oltre a quelli a lunga percorrenza reperibili nell'orario sul sito di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti: mezzi fermi fino alle 21 di oggi

VicenzaToday è in caricamento