rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Piovene Rocchette

Sciopero nazionale, l’11 e 12 luglio possibili disagi nella raccolta rifiuti nel Vicentino: annullato

Il servizio di raccolta rifiuti potrebbe dunque subire limitazioni: in caso di mancata raccolta entro le ore 13.00 dell'11 luglio, AVA invita gli utenti a ritirare i rifiuti e ad esporli nuovamente nelle successive giornate di raccolta "porta a porta" del secco o delle raccolte differenziate previste per il proprio Comune, secondo il normale calendario di raccolta.

ULTIM'ORA: LO SCIOPERO E' STATO ANNULLATO

A causa dello sciopero nazionale dei lavoratori indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL TRASPORTI, FIADEL per lunedì 11 e martedì 12 luglio 2016, AVA Alto Vicentino Ambiente informa i propri utenti che non potrà essere garantito il consueto servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nei seguenti Comuni: Arsiero, Breganze, Caltrano, Cogollo del Cengio, Lastebasse, Pedemonte, Piovene Rocchette, Marano Vicentino, Posina, Sarcedo, Schio, Torrebelvicino, Valdastico, Velo D’Astico.

Il servizio di raccolta rifiuti potrebbe dunque subire limitazioni: in caso di mancata raccolta entro le ore 13.00 dell’11 luglio, AVA invita gli utenti a ritirare i rifiuti e ad esporli nuovamente nelle successive giornate di raccolta “porta a porta” del secco o delle raccolte differenziate previste per il proprio Comune, secondo il normale calendario di raccolta.

Per informazione, ricordiamo le date di raccolta successive allo sciopero.
Raccolta secco:
Caltrano, Lastebasse, Pedemonte, Piovene Rocchette, Sarcedo, Valdastico: LUNEDÌ 18 LUGLIO
Arsiero, Cogollo del Cengio, Posina, Schio: MARTEDÌ 19 LUGLIO
Raccolta umido:
Marano Vicentino: GIOVEDÌ 14 LUGLIO
Breganze, Velo D’Astico: VENERDÌ 15 LUGLIO
Cogollo del Cengio, Torrebelvicino: SABATO 16 LUGLIO
Raccolta carta:
Santorso: LUNEDÌ 25 LUGLIO

ARZIGNANO

Il Comune informa che "particolari disagi potrebbero esserci nel servizio di raccolta

LUNEDI’ 11 luglio frazioni umido e plastica-lattine nella zona 1

MARTEDI’ 12 luglio frazioni umido e carta nella zona 2

I rifiuti non raccolti verranno ritirati nel giorno di raccolta del turno successivo. Si prega pertanto, laddove il servizio non fosse effettuato, di ritirare, nel pomeriggio, i rifiuti. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali presso l’ospedale, la casa di riposo, caserme, utenze scolastiche e servizi mercatali".

VALDAGNO

Con propria nota la società Agno Chiampo Ambiente Srl ha pertanto già avvisato dei possibili disagi che si potrebbero riscontrare nell'espletamento del servizio.

In particolare, nella notte di domenica 10 luglio la raccolta rifiuti potrebbe non essere effettuata nelle zone 1 (raccolta secco e umido a Novale sud e nella zona collinare di Novale) e 5 (raccolta umido in Centro Storico, zona Viale Trento/Don Minzoni, Zona Castello), mentre nella notte di lunedì 11 luglio il servizio non viene assicurato nelle zone 2 (raccolta secco e umido nelle zone Oltreagno, Massignani, 7 Martiri, Galvani, Fermi) e 4 (raccolta umido a Campotamaso, Maglio di Sopra, San Quirico, Novale Nord). Il servizio verrà comunque ripristinato con il giro di raccolta successivo, come previsto dall'apposito calendario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale, l’11 e 12 luglio possibili disagi nella raccolta rifiuti nel Vicentino: annullato

VicenzaToday è in caricamento