rotate-mobile
Economia Altavilla Vicentina

“Spezzatino” aziendale e scelte unilaterali: i lavoratori della Imp si mobilitano

Sciopero e presidio di due ore davanti alla sede di Altavilla Vicentina

I lavoratori della Imp di Altavilla Vicentina incrociano le braccia. Le O.O.S.S. Filctem CGIL e Femca Cisl unitamente alle RSU aziendali, hanno proclamano lo stato di agitazione a fronte delle scelte intraprese dall'azienda. Presidio che ha avuto luogo dalle 10 alle 12 di venerdì 10 dicembre.

I sindacati riferiscono in una nota che: "La nuova proprietà bresciana ha pensato, dopo poco tempo dall'insediamento, di comunicarci con una pec, senza confronto, l’eliminazione di tutta la contrattazione di secondo livello e le prassi aziendali raggiunte fino ad oggi e con un’altra pec, la volontà di dividere l’azienda applicando un diverso  contratto collettivo nazionale". 

"Siamo alle solite prassi - continuano - i lavoratori non sono il problema ma la risorsa da cui partire!!Non sono costi da eliminare e pedine da muovere, sono persone, sono professionalità, sono la storia della Imp Spa"

"Le nostre preoccupazioni sono chiare - spiegano - Si va verso delocalizzazioni? Licenziamenti collettivi? Risparmio vuol dire diminuire i diritti??? Ad oggi nessun piano industriale né interventi o investimenti urgenti e necessari ma una cosa è certa: il futuro dell'azienda non passa per queste scelte".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spezzatino” aziendale e scelte unilaterali: i lavoratori della Imp si mobilitano

VicenzaToday è in caricamento