rotate-mobile
Economia

Sciopero generale a Mestre in tempo reale, 50mila in piazza

Sono più di tremila i vicentini che hanno raggiunto Mestre per la manifestazione regionale indetta dalla Cgil. Oltre al sindacato, anche Pd, Sel e Federazione della Sinistra ed Uniti contro la Crisi

E' partito puntuale da piazza Ferretto, a Mestre, il corteo regionale per lo sciopero generale. In attesa del consueto balletto di numeri tra organizzatori e questura, è confermato che sono oltre tremila i lavoratori e gli studenti vicentini che hanno raggiunto la città per partecipare alla manifestazione. Secondo la segretaria Marina Bergamin sono in 50.000 ad ascoltare i comizi della mattinata.

Oltre alla Cgil berica, con una consistente componente della Fiom, stanno sfilando contro la manovra economica anche le organizzazioni sindacali di base, i partiti della sinistra ed i centri sociali di Uniti contro la crisi.

Nel corso del corteo anche slogan contro la Lega: apputamenti lanciati per l'arrivo del Giro della Padania a Montecchio, il 10 settembre, e per la "Cerimonia del Po" a Venezia, il 17.

Nel corso della mattina ulteriori aggiornamenti con video e foto.

Sciopero generale a Mestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale a Mestre in tempo reale, 50mila in piazza

VicenzaToday è in caricamento