rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Piovene Rocchette

Piovene, manifestazione per FiliVivi: probabili disagi

La partenza del corteo è prevista alle ore 9 dallo stabilimento FIlivivi di Piovene Rocchette, l'arrivo nella piazza del Comune. La delegazione dei tessili di Cgil Cisl Uil di Vicenza con le Rsu incontrerà un delegato del sindaco

Domani, martedì 15 maggio 2012, si svolge una manifestazione con corteo: la partenza è prevista alle ore 9 dallo stabilimento FIlivivi di Piovene Rocchette, l'arrivo nella piazza del Comune. Qui la delegazione dei tessili di Cgil Cisl Uil di Vicenza con le Rsu incontrerà un delegato del Sindaco.

Il tema è il seguente: l'azienda ha aperto una procedura di mobilità per 127 persone a fronte di una grave caduta degli ordinativi. 

L'incontro tra sindacati e azienda è già stato fissato nei prossimi giorni: il Sindacato chiederà di ritirare i licenziamenti, di adottare tutti gli strumenti possibili di protezione dell'occupazione e di rivedere il suo piano industriale.

Alle istituzioni le Organizzazioni sindacali chiedono di fare la propria parte incontrando l'azienda e facilitando le famiglie dei lavoratori che da molti mesi stanno affrontando molte difficoltà economiche. Ricordiamo che all'azienda Filivivi di Piovene è in corso un contratto di solidarietà con riduzione di orario e salario per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene, manifestazione per FiliVivi: probabili disagi

VicenzaToday è in caricamento