rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Protesta dei benzinai: revocato lo sciopero e lo stop ai bancomat

E' andato a buon fine l'incontro tra la categoria razie all'intervento del Ministero dello Sviluppo Economico. In esclusia il presidente Faib, Landi: "Segnali incoraggianti, anche sul versante banche"

Resterà solo il "bollino nero" per chi deciderà di mettersi in strada il prossimo fine settimana per raggiungere le località di vacanza. La Faib ha comunicato che l'incontro con il ministero dell'Economia è andato a buon fine e la serrata prevista per il 4 e 5 agosto è stata rinviata, così come lo stop ai pagamenti con moneta elettronica, previsto già dal 30.

"Abbiamo avuto segnali incoraggianti durante l'incontro di oggi pomeriggio con il ministero dell'Economia - ha detto il presidente Faib, Marco Landi, in esclusiva a Vicenzatoday - A proposito delle due questioni che avevano dato origine alla protesta: gli sconti del weekend non a carico dei gestori e niente discriminazioni tra gestori che operano sulla rete tradizionale e su quella autostradale" . 

"Per quanto riguarda i pagamenti con la moneta elettronica - prosegue Landi - il ministero incontrerà la settimana prossima i rappresentanti della categoria bancaria e contiamo di avere risposte positive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei benzinai: revocato lo sciopero e lo stop ai bancomat

VicenzaToday è in caricamento