rotate-mobile
Economia Bassano del Grappa

Bassano, manifestazione per il lavoro: possibili disagi

Il corteo sfilerà dalle 9.30 alle 11.30 circa, girando attorno al monumento del Generale Giardino e all'attraversamento dell'incrocio con viale Venezia

La CGIL di Vicenza ha proclamato uno sciopero per domani, venerdì 27 aprile 2012, a Bassano del Grappa contro i provvedimenti adottati dal governo Monti in materia di lavoro. Il ritrovo è previsto alle ore 9 in viale delle Fosse. Il corteo sfilerà dalle 9.30 alle 11.30 circa, girando attorno al monumento del Generale Giardino e all'attraversamento dell'incrocio con viale Venezia.

Thiene, manifestazione per il lavoro (foto Cgil)

“Anche nel bassanese – dichiara Fabiola Carletto, segretaria provinciale della CGIL – la crisi economica e la riforma del mercato del lavoro rischiano di minacciare la coesione sociale. A marzo, nella nostra area, sono state licenziate ben 115 persone. Si tratta per lo più di cinquantenni che ora si ritrovano senza reddito e senza i requisiti necessari per la pensione, penalizzati anche dall’allungamento dell’età pensionabile”. 

Sul tema della precarietà del lavoro Carletto aggiunge: “Le 46 tipologie di contratto di lavoro, che il governo non ha voluto ridurre, impedisce ai giovani di costruirsi un futuro fatto di diritti e stabilità. Per questo invitiamo anche gli studenti domani a manifestare, perché il loro avvenire non venga calpestato”. E conclude: “Siamo molto preoccupati dall’atteggiamento che il governo sta tenendo. Non sta trovando le soluzioni adatte alla crescita e allo sviluppo del Paese per uscire dalla crisi. Non può ridurre i diritti dei lavoratori. Altre manovre sono sicuramente possibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, manifestazione per il lavoro: possibili disagi

VicenzaToday è in caricamento