rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza del Castello

Sciopero del 15 novembre: le iniziative sindacali nel Vicentino

In occasione delle sciopero previsto venerdì le organizzazioni sindacali hanno organizzato diversi appuntamenti e presidi per tutta la settimana fino alla giornata clou

Sciopero del 15 novembre: ci siamo. Le organizzazioni sindacali unite hanno iniziato la settimana con appuntamenti e presidi in diversi Comuni del Vicentino prima della giornata clou di venerdì, confermata, e di scena a Vicenza.

MOTIVI DELLO SCIOPERO. Secondo quanto affermano Cgil, Cisl  Uil, infatti, i confronti con il Governo risultano ancora insoddisfacenti rispetto alle quattro grandi questioni poste dal sindacato confederale: occupazione, tassazione su lavoro e pensionati, rivalutazione delle pensioni, valorizzazione ed efficientamento della pubblica amministrazione. Temi che interessano i lavoratori ma anche l'insieme dei cittadini e degli utenti dei servizi pubblici.

Ecco gli appuntamenti previsti per la settimana:

Martedì 12 novembre 2013 dalle ore 8 alle ore 10: presidi/volantinaggi agli ingressi degli Ospedali di Asiago, Arzignano, Montecchio e Lonigo. Presidi e volantinaggi sono previsti nei mercati dei principali Comuni della Provincia, mentre continua lo svolgimento delle assemblee nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

Venerdì 15 novembre. Concentramento in via Torino (simbolicamente il luogo di erogazione di pregiati servizi pubblici: le pensioni e gli ammortizzatori sociali con l'INPS; le vertenze sindacali collettive e individuali con la Direzione Provinciale del Lavoro) e conclusione in Piazza Castello (simbolicamente il luogo delle politiche industriali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del 15 novembre: le iniziative sindacali nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento