rotate-mobile
Economia Stanga

"Rimettere le scarpe ai sogni"

Ferdinando Azzariti, professore universitario di Economia e organizzazione aziendale, presidente di Salone d'Impresa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il nuovo anno di "Rimettere le scarpe ai sogni" comincia da Vicenza. E' la prima volta che il territorio berico ospita un appuntamento del ciclo di incontri tra imprenditori e professionisti del mondo economico e finanziario del Veneto, organizzato da Salone d'Impresa. Il meeting si terrà lunedì 19 gennaio, sarà ospitato nella sede di Saiv Spa ed è promosso in collaborazione con Cisco Italy.

L'edizione 2014-2015, la terza, di "Rimettere le Scarpe ai sogni" ha preso il via lo scorso ottobre dal trevigiano. La seconda edizione, che si è svolta tra ottobre 2013 e maggio 2014, ha visto l'organizzazione di sei incontri con la partecipazione complessiva di 735 imprenditori e 45 relatori. "Con questo progetto vogliamo presentare alcuni temi di rilancio delle imprese. E' un percorso di incontri nelle aziende, che hanno lo scopo di capire cosa si può cambiare, come si può migliorare e innovare", spiega Ferdinando Azzariti, presidente di Salone d'Impresa, "Si tratta di ascoltare imprenditori che raccontano la loro esperienza e guardare imprese che stanno sviluppando progettualità nuove e integrate pur in presenza di un contesto economico difficile, discutendone insieme ad esperti per evidenziare realtà e metodologie innovative".

Proprio l'innovazione sarà al centro di questo incontro vicentino, dal titolo "L'Italia che innova. Forme ed esempi di nuovi modelli aziendali". Nell'occasione Salone d'Impresa renderà noti in anteprima i risultati di un'indagine, conclusa a dicembre 2014, sulla voglia di innovazione delle imprese venete. E di capacità di innovare si discuterà anche con le testimonianze di tre importanti imprenditori veneti e le strategie illustrate da due esperti. L'incontro si terrà dalle 17.30 alle 20 e sarà aperto da una visita alla sede di Saiv Spa, azienda vicentina specializzata in soluzioni nell'ambito dell'Information and Communication Technology, attiva all'estero già da un decennio ed oggi in forte espansione verso nuovi mercati e servizi.

In questo incontro a portare le loro testimonianze ed esperienze di imprenditori saranno Alberto Bauli (presidente Bauli Spa), Giuseppe Da Re (presidente Da Re Spa "I Bibanesi) e Matteo Marzotto (presidente Fiera di Vicenza). Ad affrontare il tema delle forme e delle nuove caratteristiche dell'innovazione saranno Davide Bevilacqua (vice president South Europe Cisco) ed Enrico Quaglio (direttore generale Saiv Spa). A condurre i lavori sarà il presidente di Salone d'Impresa, Ferdinando Azzariti, che illustrerà anche i contenuti della ricerca condotta sulle aziende venete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rimettere le scarpe ai sogni"

VicenzaToday è in caricamento